Stellantis+clona+la+storica+citycar+di+Fiat%3A+avr%C3%A0+un+altro+marchio%2C+ma+%C3%A8+praticamente+uguale
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-clona-la-storica-citycar-di-fiat-avra-un-altro-marchio-ma-e-praticamente-uguale/18630/amp/
Categories: NEWS

Stellantis clona la storica citycar di Fiat: avrà un altro marchio, ma è praticamente uguale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis punta sempre di più al futuro e lo fa con un modello che richiama la FIAT e che può dominare il settore.

Da un po’ di anni a questa parte è evidente a tutti come il Gruppo Stellantis stia cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti con una serie di modelli di eccellente caratura. Le citycar sono da sempre uno dei punti di forza della gamma dei suoi marchi, in particolar modo in casa FIAT.

Non è però l’unica, considerando infatti come in questi anni sia riuscita a ottenere grandi risultati anche con tante altre aziende, dalle francesi alle tedesche passando per le americane. Indubbiamente ci sono stati dei problemi nell’ultimo periodo, come lo si evince con il calo di vendite nel 2024, ma ora è tempo di cambiare.

Il Gruppo Stellantis guarda in avanti e lo fa con delle citycar che possono essere alla portata di tutti, ma anche le minicar sono il futuro. Una versione come la Topolino della FIAT sta raccogliendo un grande consenso popolare, ma ora è il momento anche per la Opel di mettersi in mostra con il proprio gioiellino.

Opel Rocks: arriva la novità dalla Germania

Il Gruppo Stellantis ha capito dunque come le minicar siano il futuro e così, dopo la Topolino e la Ami, è giunto il momento di dare vita anche alla Opel Rocks. Il quadriciclo in questione è dunque l’ideale per potersi muovere in città ed è accessibile anche a coloro che sono in possesso solo della patente AM.

Opel Rocks (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Da un punto di vista delle prestazioni dunque, la Rocks ha modo di toccare un picco massimo di velocità di 45 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un totale di 75 km con una sola ricarica. Un modello che è per i giovani e che dunque non può far altro se non essere estremamente tecnologica.

Il design è davvero all’ultima moda, con l’applicazione MyOpel che permette così di gestire le varie componenti della vettura, partendo dalla possibilità di ascoltare la musica fino all’uso di navigatore e telefono. La Rocks sarà possibile con due allestimenti diversi, infatti la si potrà richiedere sia nella variante Edition che in quella GS. In Germania il suo prezzo di vendita è di 7990, ma chissà che questo nuovo cambiamento non si possa rivelare la giusta spinta per portare questo modello anche in Italia nel prossimo futuro, forse con un prezzo ancora più vantaggioso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Incidente in pista: grande paura per il campione del mondo e un bimbo di 6 anni – VIDEO

Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…

15 ore fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

16 ore fa

F1, svolta Williams: c’è la data ufficiale

La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…

3 giorni fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

3 giorni fa

Dalla Ferrari alla Cadillac, ora è ufficiale

La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…

4 giorni fa

Lascia la Ferrari e firma con i rivali: ora è ufficiale

Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…

4 giorni fa