Stellantis+distrugge+Dacia%3A+la+nuovissima+city+car+in+vendita+a+5000+euro%2C+la+vogliono+tutti
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-distrugge-dacia-la-nuovissima-city-car-in-vendita-a-5000-euro-la-vogliono-tutti/9832/amp/
Categories: NEWS

Stellantis distrugge Dacia: la nuovissima city car in vendita a 5000 euro, la vogliono tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Che sfida tra Stellantis e Dacia, con la casa rumena che ora trema di fronte a una pazzesca occasione della rivale.

Da tempo i grandi colossi automobilistici sottolineano come sarà possibile lo scattare di una grande guerra dei prezzi tra i colossi automobilistici. Una situazione che metterà in grossa crisi le aziende, con queste che già adesso non navigano di certo in acque tranquille, con Stellantis che da questo punto di vista è uno dei casi più eclatanti.

Il Gruppo al momento sa benissimo come non sarà per nulla semplice trovare la quadra, con la vendita dei modelli elettrici che non sta minimamente portando ai risultati sperati. Stellantis dunque deve fare in modo che le vendite rispecchino il lavoro svolto e soprattutto si vuole battere una Dacia che con la Sandero ha saputo imporsi come il marchio che produce il modello più venduto in tutta Europa.

Questa è una citycar dalle eccellenti prestazioni, partendo anche dal fatto che si presenta con una lunghezza di oltre 400 cm. La casa rumena inoltre sta ampliando la propria gamma anche con dei SUV di eccellente caratura e sarà interessante capire il lancio della Bigster, ma intanto Stellantis ha trovato il modo per rispondere a basso costo.

Leapmotor T03: ora ancora più economica

La Leapmotor è un marchio che è diventato parte integrante del Gruppo Stellantis da qualche mese, con il Gruppo che ha acquistato circa il 20% delle quote della realtà cinese. Questo però dà così modo di poter avere a proprio favore alcuni dei modelli più economici sul mercato, compresa una splendida T03.

Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte in questo caso a una vettura da 362 cm di lunghezza, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm, con un peso che è di 1175 kg. Un’auto che è perfetta per muoversi in città, con il motore che è del tutto elettrico, con l’erogazione massima che è di 95 cavalli, con il picco di velocità che può toccare questa vettura che è di 130 km/h.

L’autonomia con una ricarica è di 265 km, con la Leapmotor T03 che può anche essere acquistata con una spesa davvero ridicola e mai così contenuta. Lo si vede sul sito Alibaba.com, con il suo prezzo di vendita che è di soli 5000 Euro, al posto dei 18.900 classici. Lo si può ordinare a queste cifre solo si è possessori di Partita IVA. Anche la C10 della Leapmotor la si può trovare per un costo di soli 12 mila Euro, dunque su Alibaba i prezzi sono davvero pazzi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Salvini esulta dopo tante critiche: alla fine ha avuto ragione lui, che rivincita

Matteo Salvini ha subito grosse critiche in questi mesi per il cambio del CdS, ma…

1 ora fa

“Mi sono vergognata”, ammissione di Elisabetta Gregoraci su Flavio Briatore: è successo mentre dormiva

Elisabetta Gregoraci racconta l'aneddoto su Flavio Briatore. Il retroscena fa sorridere i fan: "E' successo…

2 ore fa

Altro che Panda, è lei la FIAT indistruttibile: arriva sul mercato la versione low cost

La Panda è la Fiat più venduta e richiesta in Italia, ma sul mercato c'è…

3 ore fa

Bollo Auto, nessuna multa anche se non lo hai pagato: tutto confermato, solo in questo caso te la scampi

Il bollo dell'auto è una tassa che fa molto discutere, ma ora non scatta la…

4 ore fa

È ufficiale, cambia tutto per bancomat e acquisti online: è obbligatorio, pochissimo tempo per mettersi in regola

Continuano le novità nei pagamenti di questi anni, con il bancomat che ora subisce uno…

5 ore fa