Stellantis+e+Dacia+sudano+freddo%3A+la+nuova+cinese+arriva+ad+un+prezzo+irrisorio+e+con+un+signor+allestimento
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-e-dacia-sudano-freddo-la-nuova-cinese-arriva-ad-un-prezzo-irrisorio-e-con-un-signor-allestimento/12504/amp/
Categories: NEWS

Stellantis e Dacia sudano freddo: la nuova cinese arriva ad un prezzo irrisorio e con un signor allestimento

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina fa tremare sempre di più i grandi colossi internazionali, con Stellantis e Dacia che devono fare i conti con questa novità.

Le citycar sono tra le auto più vendute al mondo e ciò dipende soprattutto dal fatto che si possono acquistare con un prezzo molto contenuto. Il Gruppo Stellantis prevede al proprio interno un gran numero di marchi che hanno scritto pagine memorabili di storia di questa tipologia di auto, con FIAT e Citroen che sono tra le più note nel settore.

Non manca però il grande sviluppo anche da parte del Gruppo Renault, con la casa francese che ha sicuramente un grandissimo aiuto da parte della Dacia. La casa rumena è infatti una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati, tanto è vero che le vendite hanno permesso alla Sandero di diventare la più acquistata in tutta Europa.

Dalla Cina però ci sono diversi marchi che hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a questi colossi, in particolar modo lo si vede da ciò che sta facendo la BYD. La casa asiatica è una di quelle che ha raccolto i maggiori successi negli ultimi anni e ora il Vecchio Continente è pronto ad abbracciare una nuova straordinaria vettura.

BYD Seagull: l’utilitaria cinese che spacca il mercato

Le utilitarie piacciono sempre molto, soprattutto nel momento in cui riescono a sviluppare una componente elettrica. Questo infatti è il futuro delle quattro ruote, con la BYD Seagull che si presenta come una delle più interessanti alternative del prossimo futuro, con la vettura in questione che si presenta con una lunghezza di 378 cm.

BYD Seagull (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore elettrico eroga un massimo di 75 cavalli, ma il suo grande punto di forza sta nell’autonomia. Al momento le utilitarie elettriche dei marchi europei tendenzialmente si stanziano attorno ai 200 km, mentre con la Seagull ci sono due opzioni diverse. Nel primo caso può usare un pacco di batterie da 30,1 kWh e uno da 38,9 kWh, il che permette così di rimanere in strada per un massimo di 305 km e di 405.

Naturalmente non sarà possibile vedere lo stesso prezzo tra Europa e Cina, per quanto questo sarebbe il sogno di molti. Nella terra asiatica infatti ci si stanzia su di un costo di soli 9180 Euro, mentre in Europa sarà sui 20 mila Euro. Un costo comunque molto vantaggioso per la categoria, con la BYD che dimostra ancora una volta di essere un marchio in grande e costante ascesa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

5 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

7 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa