Stellantis+e+Dacia+sudano+freddo%3A+la+nuova+cinese+arriva+ad+un+prezzo+irrisorio+e+con+un+signor+allestimento
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-e-dacia-sudano-freddo-la-nuova-cinese-arriva-ad-un-prezzo-irrisorio-e-con-un-signor-allestimento/12504/amp/
Categories: NEWS

Stellantis e Dacia sudano freddo: la nuova cinese arriva ad un prezzo irrisorio e con un signor allestimento

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina fa tremare sempre di più i grandi colossi internazionali, con Stellantis e Dacia che devono fare i conti con questa novità.

Le citycar sono tra le auto più vendute al mondo e ciò dipende soprattutto dal fatto che si possono acquistare con un prezzo molto contenuto. Il Gruppo Stellantis prevede al proprio interno un gran numero di marchi che hanno scritto pagine memorabili di storia di questa tipologia di auto, con FIAT e Citroen che sono tra le più note nel settore.

Non manca però il grande sviluppo anche da parte del Gruppo Renault, con la casa francese che ha sicuramente un grandissimo aiuto da parte della Dacia. La casa rumena è infatti una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati, tanto è vero che le vendite hanno permesso alla Sandero di diventare la più acquistata in tutta Europa.

Dalla Cina però ci sono diversi marchi che hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a questi colossi, in particolar modo lo si vede da ciò che sta facendo la BYD. La casa asiatica è una di quelle che ha raccolto i maggiori successi negli ultimi anni e ora il Vecchio Continente è pronto ad abbracciare una nuova straordinaria vettura.

BYD Seagull: l’utilitaria cinese che spacca il mercato

Le utilitarie piacciono sempre molto, soprattutto nel momento in cui riescono a sviluppare una componente elettrica. Questo infatti è il futuro delle quattro ruote, con la BYD Seagull che si presenta come una delle più interessanti alternative del prossimo futuro, con la vettura in questione che si presenta con una lunghezza di 378 cm.

BYD Seagull (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore elettrico eroga un massimo di 75 cavalli, ma il suo grande punto di forza sta nell’autonomia. Al momento le utilitarie elettriche dei marchi europei tendenzialmente si stanziano attorno ai 200 km, mentre con la Seagull ci sono due opzioni diverse. Nel primo caso può usare un pacco di batterie da 30,1 kWh e uno da 38,9 kWh, il che permette così di rimanere in strada per un massimo di 305 km e di 405.

Naturalmente non sarà possibile vedere lo stesso prezzo tra Europa e Cina, per quanto questo sarebbe il sogno di molti. Nella terra asiatica infatti ci si stanzia su di un costo di soli 9180 Euro, mentre in Europa sarà sui 20 mila Euro. Un costo comunque molto vantaggioso per la categoria, con la BYD che dimostra ancora una volta di essere un marchio in grande e costante ascesa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Anche i SUV consumano poco, tra uno di questi sei c’è quello che ti farà svoltare: stanno conquistando il mercato

In arrivo il SUV della svolta. Consumano poco e stanno conquistando il mercato. Ecco quali…

1 ora fa

Tesla lancia il nuovo Cybertruck: possono averlo tutti, prezzo accessibile e non serve neanche la patente

Tesla, arriva il nuovo Cybertruck. Questo possono averlo tutti, ha un costo accessibile e non…

2 ore fa

Lacrime per Schumacher, sta per succedere qualcosa di bellissimo: annuncio da pelle d’oca

Splendide notizie per la famiglia Schumacher, con l'annuncio che fa felici tutti i tifosi del…

3 ore fa

Addio alle auto a metano, è già ufficiale in Italia: notizia sconvolgente

Le auto a metano ormai sembrano aver fatto il loro tempo, con i dati in…

4 ore fa

Altro che ZTL, il nuovo CdS li ha fatti veramente fuori: mazzata tremenda

Le critiche attorno alle ZTL non si fermano, ma con il nuovo CDS sembra esserci…

5 ore fa

Quanto costa un pieno di GPL? Risparmio sensazionale rispetto alla Benzina, per questo lo vogliono tutti

Un pieno di GPL conviene davvero tanto di più rispetto a uno di benzina: i…

6 ore fa