Dipendenti+in+cassa+integrazione%3A+ecco+di+chi+si+tratta
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-e-ducati-non-hanno-pagato-esplode-il-caos-la-notizia-stupisce-il-mondo/13348/amp/
Categories: NEWS

Dipendenti in cassa integrazione: ecco di chi si tratta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti riguardo a una nota azienda e dopo un 2024 iniziato nel migliore dei modi arriva la notizia della cassa integrazione.

Non è di certo un periodo semplice per il mondo dei motori, con tante aziende che stanno cercando di sistemare i cocci dopo un 2024 nero per molti. Le vendite non stanno andando nella direzione sperata e gli investimenti per una produzione che possa essere sempre più elettrica stanno prosciugando le casse.

Lo sa molto bene il Gruppo Stellantis, costretto non solo a interrompere in vari casi la produzione, ma anche di vendere aziende strategiche per la sua crescita come nel caso di Comau.

Abbiamo assistito anche a casi di crolli veri e propri, come nel caso di Energica Motor Company nel settore delle moto elettriche, e inoltre anche in terra tedesca colossi come Recaro e Gerhardi hanno dovuto cambiare strategie. TCN Vehicles è un grande colosso italiano, che collabora con grandi Gruppi come Stellantis e Volkswagen, solo per citarne alcuni, ma il 2025 inizia con qualche difficoltà.

Tcn Vehicles: ecco la situazione

La TCN Vehicles solo a inizio 2024 festeggiava i grandi risultati con un sensibile aumento del fatturato, ma nella seconda metà dell’anno le cose non sono andate nel migliore dei modi. L’azienda infatti è uno dei grossi colossi per quanto riguarda la produzione di varie componenti dell’auto, tra cui varie scocche, pedali e freni.

A causa della riduzione dei volumi di lavoro, si è dovuto ricorrere alla cassa integrazione per i 143 dipendenti dello stabilimento, con questa condizione che partirà dal 7 gennaio 2025 e durerà per tredici settimane. La sede di Alba, in provincia di Cuneo, si sta così riassestando. Un 2024 dunque di grandi alti con un finale non semplice, con la TCN che aveva toccato il cielo con un dito con il raddoppio del fatturato in tre anni, prima di arrivare un secondo semestre del 2024 in maggiore sofferenza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ma quale addio, Volkswagen pronta a rifare la sua icona: con il nuovo motore consumerà pochissimo

Volkswagen è pronta a riportare nel mercato la sua icona: ha un nuovo motore e…

1 ora fa

SUV Dacia a GPL, non basta la rata invitante: altri tre vantaggi con l’ultima offerta, ci scappa pure l’assicurazione

Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri…

5 ore fa

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

15 ore fa

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

17 ore fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

1 giorno fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

1 giorno fa