Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e le prestazioni dei propri prodotti. Arrivano tre nuovi bolidi che si ispirano al mondo del motorsport.
Il gruppo Stellantis sta rafforzando la propria presenza nel motorsport, ed oltre alla presenza nel FIA WEC ed in Formula E, ha annunciato il piano Lancia nel mondiale rally, per il momento in categoria WRC2. Nel frattempo, il gruppo ha svelato la nuova edizione speciale DS Performance Line, che riguarda i modelli DS 3, DS N°4 e DS N°7, che saranno disponibili con questo pacchetto dal prossimo mese di gennaio.

Parliamo di un allestimento che si piazza sopra a quello noto come Pallas, andando ad impreziosire gli interni con materiali di alta gamma, con diverse finiture eccezionali come l’Alcantara. Il look esterno è ispirato alla DS E-Tense che corre in Formula E, una categoria in cui il gruppo Stellantis, con la casa francese, è impegnato da diversi anni. Le livree sono di colore oro satinato e nero lucido, ed uno dei principali passi in avanti, a livello tecnico, lo vedremo sul fronte dell’efficienza, che migliorerà sulle versioni elettriche e Plug-In Hybrid.
Stellantis, i segreti delle nuove DS Performance Line
La nuova DS 3 Performance Line sarà dotata di due varianti di motore, l’elettrica da 155 cavalli e la Mild Hybrid, con un equipaggiamento di serie che include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, 360 Vision con monitoraggio dell’angolo cieco, cerchi in lega Oslo da 17″ neri con coprimozzi in oro satinato e copriruota neri. Inoltre, troveremo sedili in tessuto con finiture in Alcantara, nuovo colore per il cruscotto ed i pannelli porta con cuciture, sedili anteriori riscattabili, specchietto retrovisore elettrochimico e badge DS Performance Line sul cruscotto. Il prezzo della versione ibrida è di 34.900 euro, mentre l’elettrica ne richiede 42.320.

Passando alla DS N°4 Performance Line, troviamo una versione Mild Hybrid da 145 cavalli, una Plug-In Hybrid da 224 cavalli, diesel da 130 cavalli ed elettrica da 213 cavalli. Nell’equipaggiamento di serie, troviamo sedili, plancia e pannelli porta rivestiti in Alcantara Nero, monogramma DS Performance Line sulla plancia, pedaliera e poggiapiedi in alluminio, vetri posteriori oscurati ed acustici, cerchi in lega Minneapolis, sistema DS IRIS e cornici dei finestrini neri. Il prezzo d’attacco è di 39.300 euro per l’ibrida, mentre la Plug-In Hybrid costa 47.850 euro.
In chiusura, passiamo al SUV DS N°7, che presenta il motore turbodiesel da 130 cavalli BlueHDi come unica soluzione propulsiva. Il prezzo è di 46.700 euro, ed anche in questo caso, l’equipaggiamento di serie è molto vasto. Il nuovo gioiellino di Stellantis è dotato di 360 Vision, DS Drive Assist, portellone posteriore elettrico, caricatore wireless e due porte USB anteriori, cerchi in lega da 19″ Silverstone neri con coprimozzi oro satinato e copriruota neri, sedili in Alcantara Nero e badge DS Performance Line posizionato sulla plancia.





