Stellantis+fa+all-in+sul+nuovo+marchio%3A+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+Suv%2C+prezzo+pi%C3%B9+che+competitivo
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-fa-all-in-sul-nuovo-marchio-ora-ce-anche-il-suv-prezzo-piu-che-competitivo/6545/amp/
NEWS

Stellantis fa all-in sul nuovo marchio: ora c’è anche il Suv, prezzo più che competitivo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Gruppo Stellantis sta attraversando un periodo complicato, ma con questo nuovo SUV le cose ora possono cambiare.

In questo ultimo periodo si è discusso fortemente per il fatto che il Gruppo Stellantis abbia al proprio interno probabilmente un numero eccessivo di marchi. Siamo in totale a 15, il che ha spinto anche il CEO Carlos Tavares a evidenziare come ora sarà necessario mantenere all’interno del Gruppo unicamente quelle realtà che saranno in grado di generare utili.

Questo ha messo alle corde anche un colosso come Maserati, con la casa emiliana che si è vista chiudere anche l’Innovation Lab, con questi che avrebbe dovuto servire per sviluppare nuove tecniche all’avanguardia. Chi però sembra essere sempre più a rischio di cessione da parte di Stellantis è il marchio Chrysler e quello DS, entrambi in grave crisi.

Intanto però il Gruppo italo-francese continua ad ampliare i propri orizzonti, con questi che ormai virano sempre di più verso Est e verso la Cina. La nazione asiatica dunque dimostra ancora una volta di saper mettersi in mostra al punto tale che Stellantis ha acquisito il 20% delle quote di Leapmotor. Questo marchio è noto per la piccola citycar della T03, ma ora sta per giungere in Italia anche un SUV di ottima caratura.

Leapmotor C10: ecco cosa aspettarsi

Con il C10, la Leapmotor ha dimostrato di aver messo nelle mani dei clienti un eccezionale SUV con dimensioni anche evidenti. La lunghezza infatti è da 474 cm, la larghezza da 190 cm e l’altezza da 168 cm, con le linee che risultano essere abbastanza semplici, ma questo può anche esser visto come un punto di forza dell’auto cinese.

Leapmotor C10 (Leapmotor Press Media – derapate.allaguida.it)

Internamente non manca, come spesso accade per le auto cinesi, un sensibile sviluppo da un punto di vista tecnologico. Vi è infatti una strumentazione digitale da 10,25 pollici e inoltre sono presenti impianti stereo da 840 Watt e con 12 altoparlanti con supporto surround da 7.1. Interessante anche il bagagliaio, con questo che è da 435 litri.

Il motore che monta internamente questa vettura è in grado di erogare un massimo di 218 cavalli. Interessante anche la batteria che ha una capacità di 69,9 kWh, il che fa sì che sia in grado di rimanere in strada per 420 km. In base allo stile e alla colorazione scelta vi sono chiaramente dei prezzi diversi, ma la Leapmotor C10 si fa apprezzare grazie al suo prezzo di partenza da 36.400 Euro, ma in fase di lancio vi sarà uno sconto di 2000 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 ora fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

9 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

13 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

23 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa