Stellantis%2C+Filosa+ha+gi%C3%A0+annunciato+l%26%238217%3Baddio%3A+il+comunicato+stampa+sorprende+dipendenti+e+appassionati
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-filosa-ha-gia-annunciato-laddio-il-comunicato-stampa-sorprende-dipendenti-e-appassinati/25475/amp/
curiosità

Stellantis, Filosa ha già annunciato l’addio: il comunicato stampa sorprende dipendenti e appassionati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Antonio Filosa rilascia un comunicato stampa che sorprende e non poco dipendenti e appassionati.

C’era bisogno di una svolta importante all’interno del Gruppo Stellantis, soprattutto dopo un 2024 che di certo non era stato tra i più brillanti. Serviva un uomo forte alla guida del Gruppo e indubbiamente la figura di Filosa può essere vista come una perfetta per ridare slancio al colosso italo francese.

Siamo di fronte a un uomo che ha già avuto modo di legarsi in modo solido al Gruppo, considerando infatti come abbia avuto modo di gestire la sezione nordamericana di Stellantis. Non è un caso dunque il fatto che abbia deciso di puntare proprio su Detroit come sua sede dalla quale gestirà le sorti del Gruppo.

Stellantis è una realtà giovane, pur essendo formata da una serie di aziende che hanno fatto la storia delle quattro ruote, ma a quanto pare sembra che ci sia ancora molto divario nel Gruppo. Proprio per questo motivo si deve partire dalle basi, dal senso di appartenenza e anche dalle parole per fare in modo che si dimentichi il passato, per quanto glorioso, e si dia vita a una nuova e straordinaria epoca.

Filosa rilancia Stellantis:” Basta ex FCA o PSA”

Il 23 giugno 2025 è iniziato ufficialmente il nuovo corso di Stellantis che vedrà il Gruppo gestito dal nuovo CEO Antonio Filosa, con questi che si è presentato in modo deciso. Esso infatti ha sottolineato come sarà molto importante il senso di appartenenza alla causa, tanto è vero che si deve smettere di ragionare e parlare con le vecchie sigle.

Filosa rilancia Stellantis:” Basta ex FCA o PSA” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Non dovete più chiamarvi ex FCA o PSA, siamo Stellantis”. Questa è una delle frasi che ha colpito del discorso di Filosa, perché tante volte sono dei piccoli segnali e gesti che possono fare la differenza. Ricordiamo infatti come Stellantis, per quanto sembra essere ormai comune a tutti, è nata solo nel 2021 dalla fusione proprio tra FCA e PSA.

Non è facile riuscire a portare avanti un processo comune, considerando come fino a prima di quell’anno la maggior parte dei marchi al proprio interno erano rivali sul mercato. La volontà dunque di creare una linea di principio comune è alla base per poter fare in modo che si possa guardare al futuro in modo speranzoso e soprattutto si deve fare in modo che i grandi marchi possano collaborare in modo tale da poter garantire lo sviluppo tanto atteso dal legame tra le parti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

2 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

2 giorni fa

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

3 giorni fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

3 giorni fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

4 giorni fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

4 giorni fa