Stellantis+ha+fatto+bingo%3A+la+nuova+auto+costa+solo+18+mila+euro+e+spazzer%C3%A0+via+anche+Dacia
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-ha-fatto-bingo-la-nuova-auto-costa-solo-18-mila-euro-e-spazzera-via-anche-dacia/5913/amp/
Categories: NEWS

Stellantis ha fatto bingo: la nuova auto costa solo 18 mila euro e spazzerà via anche Dacia

Pubblicato da
Beatrice

Stellantis è pronta a stracciare anche Dacia: la nuova auto ha un prezzo incredibile, con 18.000 euro la porti a casa. 

Stellantis non ha nascosto la propria strategia per ottenere buoni riscontri in un mercato sempre più affollato: riuscire ad offrire il rapporto qualità-prezzo più conveniente possibile ai propri clienti. Offrire automobili a prezzi di listini bassi, come rivelato dal gruppo, è l’unico modo per rimanere a galla e affrontare rivali sempre più agguerrite, come per esempio le concorrenti low cost che arrivano dalla Cina o, restando in Europa, la Dacia che è riuscito ad imporsi tra i marchi più economici del continente.

FIAT e Citroen si sono già da tempo inserite nella strategia globale del gruppo su una fascia di prezzo accessibile, ma Stellantis ha adesso un altro asso nella manica per sbaragliare la concorrenza. E per sfidare le aggressive politiche di prezzo delle rivali Stellantis si è affidata proprio alla Cina.

Stellantis, Leapmotor sbarca in Europa

Ormai da qualche tempo anche l’azienda cinese Leapmotor è entrata nell’universo Stellantis. Già nota in patria, la casa automobilistica è adesso pronta a farsi conoscere anche alle nostre latitudini. I modelli della casa automobilistica cinese, su cui Stellantis punta moltissimo visto il maxi investimento da un miliardo e mezzo che le ha permesso di acquistare il 20% delle quote dell’azienda, sono pronti a sbarcare anche in Europa.

Leapmotor T03 (Leapmotor) – derapate.allaguida

La Leapmotor T03 ha già iniziato la sua produzione nello stabilimento di Tychy, in Polonia, ed ha tutte le carte di diventare presto una costante sulle strade del Vecchio Continente. La nuova citycar di Stellantis infatti ha un prezzo davvero da urlo pur essendo un modello elettrico (notoriamente più costosi rispetto a quelli a motore tradizionale) alimentato da un’unità da 95 CV e 265 Km di autonomia. Ha infatti un costo di appena 18.900 euro, e si andrà dunque ad inserire di diritto tra i modelli a zero emissioni più economici su piazza, andando a competere il primato alla Dacia.

La Lepmotor ha tutte le carte di rientrare tra i modelli più venduti del continente, visto la buona qualità e dotazioni di questi mezzi, senza dimenticare le risorse e la rete di relazioni di Stellantis, che ne faciliteranno la diffusione. Mentre le case automobilistiche internazionali cercano di difendersi dall’assalto dei modelli provenienti dalla Cina, Stellantis è pronta a fare dell’azienda del Paese del Dragone uno dei suoi maggiori punti di forza. 

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Addio a questa funzione, Google la toglierà dalla tua auto

Addio a questa funzione, Google la farà sparire dalla tua automobile: adesso troverai solo Gemini…

12 ore fa

Svolta sulla sicurezza: questa tecnologia sulla tua auto può salvarti la vita

Questa tecnologia rivoluzionaria può salvarti la vita: sarà sulla tua auto, sarà una vera rivoluzione…

2 giorni fa

1.000 euro di vantaggi: KTM scaccia la crisi con la promo estiva, che affare

Sino a 1.000 euro di vantaggi: l'amatissimo modello è in sconto grazie alla promozione estiva…

3 giorni fa

Torna l’icona dei motori, sono guai per la Panda: la aspettavano tutti

L'icona dei motori è pronta a tornare sul mercato: aspettavano tutti il suo ritorno, ora…

4 giorni fa

Tesla quanto costi! Cambiare questa componente è un salasso, partono oltre 1000 euro

Tesla, cambiare questo componente costa davvero tantissimo. Partono oltre 1000 euro, da non credere Tesla…

5 giorni fa

E’ la Ferrari più economica: possono permettersela tutti, e anche senza patente

Ferrari, è la più economica. Possono permettersela anche senza patente. Fonalmente una "rossa" a prezzo…

5 giorni fa