Stellantis alza sempre di più l’asticella e lo fa progettando un modello davvero gigantesco che tutti sognano.
Sono diversi i marchi che hanno fatto la storia nel mondo delle auto e che fanno parte del glorioso Gruppo Stellantis. Il colosso ha dimostrato nel corso degli anni di sapersi imporre come pochi altri nel mondo delle quattro ruote, dimostrando di poter unire sotto lo stesso nome anche diverse realtà come quelle italiane, francesi o americane.
Negli USA si sa che vi è un concetto di auto che è ben diverso rispetto a quello europeo, con le dimensioni che hanno un’importanza non di certo disprezzabile. Ecco allora come mai è bene sottolineare come una delle realtà che ha dimostrato di essere maggiormente attenta in questo senso sia la RAM.
La casa a stelle e strisce si è da sempre prodigata nella creazione di SUV, fuoristrada e anche dei pick-up di eccezionale caratura. Non deve dunque sorprendere il fatto che ancora oggi ci siano delle splendide novità in questo senso, con la RAM che per il 2025 rinnova la propria gamma e lo fa con un modello dalle dimensioni a dir poco impressionanti.
RAM Heavy Duty: le innovazioni per il 2025
Ancora una volta è la RAM a mettersi in mostra con una serie di eccezionali pick-up, con questa società che dà vita così alla Heavy Duty. Si tratta di un modello straordinario, con la casa americana che fa felici i clienti dato che ha modo di confermare ancora una volta l’utilizzo al proprio interno del motore V8 da 6700 di cilindrata.
Un gigante che però abbassa la potenza, con questa che passa infatti da 430 a 405 cavalli. Proprio l’assetto del motore a gasolio ha subito delle modifiche rispetto al passato, con questi che ora si presenta con delle valvole ingrandite rispetto al passato e con una pressione più elevata del carburante.
A spiegare il perché si sia puntato sulle innovazioni per la variante a gasolio lo ha spiegato Tim Kunsikis, ovvero il CEO di RAM, con questi che ha sottolineato come il diesel sia quello maggiormente richiesto per questo modello, circa il 70%. Interessante anche le innovazioni legate al design, con questa la presenza di fari sdoppiati e luci posteriori aggiornate. Non male anche la doppia scelta di schermo e video, con il sistema infotainment che è da 14,5 pollici, mentre il display è da 12 pollici. Il prezzo di vendita negli USA è ora di 45.565 Dollari, ovvero 44.172 Euro, con Stellantis che punta molto su questo pick-up.