In questi anni l’elettrico si è sviluppato sempre di più e ora Stellantis prova a mettere in difficoltà anche Tesla.
Inutile dire che quando si parla di auto elettriche ci siano pochi marchi che hanno modo di tenere anche solo lontanamente testa alla qualità della Tesla. Il marchio statunitense ha saputo imporsi a livello internazionale come il principale punto di riferimento nel settore, visto come ha dimostrato di poter dare vita a delle berlina al passo con i tempi anche in versione a impatto zero.
Non era di certo un qualcosa di semplice, visto come per tanti anni le elettriche sono state viste unicamente come delle vetture perfette per la mobilità interna. Stellantis poi è un Gruppo che al proprio interno vanta alcuni dei marchi storici per quanto riguarda la produzione di utilitarie di eccellente spessore.
Dunque diventa necessario cercare di puntare quanto più possibile anche sull’elettrico in questo senso e con i tempi che stanno cambiando. Il Gruppo infatti si è messo in luce con una serie di vetture di eccellente spessore nel corso degli anni e ora ha modo di dare forma a un SUV elettrico particolare che deriva da una collaborazione inattesa.
Il Gruppo Stellantis sta guardando ormai da tempo con sempre maggiore interesse il mercato cinese e non deve dunque sorprendere il fatto che sia nata una nuova joint venture. Questa ha preso il nome di Hedmos e deriva dalla collaborazione tra Peugoet, Citroen e il colosso cinese della Dongfeng.
Ci vorrà del tempo prima di arrivare al lancio sul mercato della Hedmos 06, dato che si dovrà arrivare a maggio 2025, ma l’attesa ne varrà la pena. Il modello sarà un SUV del Segmento D, con la lunghezza che sarà di ben 467 cm e con un motore elettrico al proprio interno da circa 218 cavalli. In questo modo si avrà modo di ammirare un colosso che può passare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi.
Eccellente anche il sistema di ricarica, con l’autonomia che infatti si stanzia sui 520 km con una sola tornata al 100%. Lo sviluppo tecnologico è un altro dei suoi grandi punti di forza, visto che presenta un quadro strumenti da ben 10,2 pollici e un display centrale da 14,6 pollici. Il prezzo di vendita, secondo CarNewsChina, dovrebbe essere di soli 120 mila Yuan, il che corrisponde a 15.500 Euro, il che sarebbe un sogno per la maggior parte degli appassionati.
FIAT Panda, adesso puoi averla a prezzo stracciato sino a Pasqua: ha delle mini rate,…
Lewis Hamilton è un vero e proprio uomo immagine per la Ferrari: la sua presenza…
Addio Red Bull, il campione è già pronto per la nuova avventura in Formula 1:…
Non mancano i rivali sul mercato della Fiat Grande Panda, il SUV di ultima generazione…
A volte gli automobilisti possono diventare dei veri e propri evasori fiscali. Scopriamo i dettagli…
Non lo butta giù nemmeno un carro armato. Ecco il SUV giapponese che sfida la…