Stellantis, il nuovo SUV avrà un prezzo incredibile: appena 20.000 euro ed ha tutte le dotazioni, è pronta la sfida a Dacia.
Stellantis ha più volte ribadito la necessità di produrre auto che abbiano un prezzo di listino accessibile per riuscire a rimanere a galla nel mercato attuale. La pressione delle aziende low cost, su tutte quelle che arrivano dalla Cina, sempre più diffuse anche nel nostro continente grazie a prezzi di listino incredibilmente favorevoli, ma anche Dacia per restare invece nell’ambito europeo, si fa sempre più incessante anche per i grandi colossi del continente. Un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto in un momento di difficoltà come questo, è la chiave per potere raccogliere grandi numeri di vendita. Per questo Stellantis sta cercando di calibrare attentamente le proprie strategie e ottimizzare le proprie risorse per riuscire ad offrire proposte sempre più convenienti.
Tra i marchi designati a fare da “entry level” a quella che è la gamma del gruppo, che comprende una grande varietà di aziende e di proposte, anche dal punto di vista economico, c’è sicuramente Citroen. La casa francese, che ha alle spalle una grande storia di modelli accessibili e rivolti ad un ampio pubblico, sta offrendo grandi vantaggi ai propri clienti. Un SUV, in particolare, ha catturato l’attenzione degli automobilisti.
La Citroen C3 è un mini crossover perfetto per l’utilizzo in città, che già dal suo rilancio sul mercato ha incontrato il gradimento degli appassionati e si è imposta come una delle proposte più interessanti degli ultimi mesi. L’iconica auto si è reinventata in questa nuova veste con buon successo, anche grazie a costi particolarmente convenienti. La C3 è disponibile in tre diversi allestimenti, ma a colpire è soprattutto la versione più accessoriata, nella conformazione “Max”.
Di solito infatti gli allestimenti più accessoriati di questo tipo di modelli arrivano a superare abbondantemente i 20.000 euro, ma la Citroen riesce addirittura ad abbattere questa barriera: per acquistarla bastano 19.500 euro. Un prezzo, insomma, in grado di competere persino con Dacia e gli altri giganti del low cost. Se poi si vuole un prezzo ancora più favorevole, la versione entry level ha un costo di 14.990 euro, mentre l’allestimento You Pack Plus ha un costo di 17.500 euro. Stellantis punta insomma ad invertire le ultime difficoltà del mercato europeo, che vede un periodo di forte crisi generale, con modelli dal prezzo contenuto e di buona qualità.
Tracollo pazzesco per la FIAT, con il suo fallimento che ora mette in grave crisi…
Questo iconico modello è pronto a salutare, ma lo fa con il colpo di scena:…
Una delle Ferrari più rare e preziose di sempre torna a ruggire dopo decenni di…
Una mattinata di ordinaria follia sulle autostrade italiane, con migliaia di automobilisti disorientati da indicazioni…
La nuova Hyundai ha un'offerta lancio davvero imparagonabile: il prezzo è pazzesco e c'è anche…
Elon Musk è stato un grande protagonista della campagna elettorale americana: l'effetto si vede anche…