Un’offerta incredibile e da cogliere al volo da parte di Stellantis, che è pronta a proporre il proprio SUV di punta a un prezzo mai visto prima
Arrivano buone notizie per chi ha intenzione di acquistare un’auto in questi mesi. Se tutto andrà bene, infatti, a partire da settembre, entreranno in vigore i nuovi incentivi auto. Ci sono però alcuni marchi, soprattutto del gruppo Stellantis che stanno già anticipando alcune offerte. Le vetture a zero emissioni sono ovviamente quelle favorite, ma non sono le uniche. C’è un SUV in particolare che è molto richiesto e che è disponibile con un’offerta da capogiro. Ecco i dettagli.
La struttura dell’Ecobonus 2025 è diversa rispetto a quelli precedenti. Per accedervi, infatti, è necessario rottamare un’auto che sia fino ad Euro 5 e avere la residenza nelle aree urbane funzionali. Poi l’Ecobonus prevede contributi differenziati in base all’ISEE di ogni cittadino: 11.000 euro per chi ha un reddito fino a 30.000 euro e 9.000 euro per chi ha un reddito tra i 30.000 e 40.000 euro.
Inoltre, il prezzo dell’auto acquistata non deve superare i 35.000 euro.
In tutto questo spicca l’iniziativa dell’Alfa Romeo, che propone la Junior elettrica a condizioni più che vantaggiose. Si potrà prendere con un finanziamento a tasso agevolato, con anticipo 0 e rate bassissime: solo 149 euro al mese. Si tratta di un B-SUV compatto, lungo 4,17 metri e quindi ideale per la città e per chi vuole un’auto versatile. Ha un motore da 156 C, ovviamente alimentato a batteria, da 54 kWh. Garantisce un’autonomia di circa 400 km con un ciclo. Il prezzo di listino è di 39.500 euro, ma grazie agli incentivi e al contributo Alfa Romeo, il prezzo scende addirittura a 24.750 euro, rendendola un SUV accessibile a tutti e disponibile a un prezzo mai visto.
Alfa Romeo Junior: i dettagli dell’offerta Stellantis
L’offerta, dunque, prevede: anticipo 0; importo totale del credito pari a 24.841 euro; ma anche servizio Identicar 12 mesi incluso (del valore di 271 euro). L’importo complessivo dovuto è dunque di 27.556,11 euro, comprensivo di tutte le spese. Un prezzo a dir poco competitivo.

Quindi il piano di rimborso si articola in 36 rate, di cui 35 rate da 149 euro e una rata finale da 22.295 euro. Se si dovessero superare i 30.000 km limite previsti dal contratto, verrà applicato un costo aggiuntivo di 0,1 euro per km.
È un’offerta certamente allettante: l’Alfa Romeo Junior è una delle auto più richieste del momento e adesso è anche una delle più convenienti. Ha tecnologia, comodità e stile, oltre ad affidabilità. È un’opportunità da non perdere e gli incentivi auto sono una grande occasione.