Stellantis ora è in ansia anche per la FIAT Panda, con una nuova rivale asiatica che è pronta a metterla in crisi.
Tra le auto che hanno raccolto il maggior successo in questi anni vi è senza ombra di dubbio la FIAT Panda, con Stellantis che ha modo così di vantare una citycar che si è imposta con una fascino e un’eleganza davvero unica. Il suo stile infatti non è solo classico delle vetture da città, ma allo stesso tempo la si può vedere anche come se fosse un piccolo fuoristrada.
Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo veicolo che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 70 cavalli.
Il suo picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano invece sui 5 litri ogni 100 km. Non male anche il prezzo di partenza, con questa vettura che parte da un valore di 15.900 Euro. Non è un caso dunque che si tratti dell’auto più richiesta in Italia con ampio margine, dato che ha modo di superare i 100 mila esemplari. Ora però c’è una rivale che può metterla in crisi.
Kia Picanto: ecco la rivale della Panda
Una delle marche che ha dimostrato di crescere sempre di più nel settore delle quattro ruote è senza dubbio la Kia. Il colosso sudcoreano infatti ha saputo spaziare tra SUV e modelli adatti per la città, con il caso più eclatante che è sicuramente quello legato alla Picanto, un veicolo di ottima caratura e di grande fascino.
Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si presenta con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non male lo sviluppo tecnologico, vista la presenza di un display da 8 pollici, con il motore interno che è un 3 cilindri da 998 di cilindrata e che eroga così un massimo di 63 cavalli.
Il picco di velocità è molto contenuto, infatti non va oltre ai 145 km/h, con i consumi che sono solo di 5,1 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è sensazionale, visto come servano solo 16.800 Euro per mettere le mani su di un modello che dimostra di essere al passo con i tempi e una delle auto migliori che si possano ammirare sul mercato.