Stellantis%2C+John+Elkann+ha+un+nuovo+socio%3A+pronto+a+licenziare+Tavares%2C+cambia+tutto
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-john-elkann-ha-un-nuovo-socio-pronto-a-licenziare-tavares-cambia-tutto/10580/amp/
Categories: NEWS

Stellantis, John Elkann ha un nuovo socio: pronto a licenziare Tavares, cambia tutto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La situazione in casa Stellantis è sempre più complicata, con John Elkann che ha trovato un nuovo socio ed è pronto a dire addio a Tavares.

Nel Gruppo Stellantis si è deciso da tempo che è necessario dare il via a una serie di grossi cambiamenti a livello dirigenziale, con la situazione che negli anni è stata sempre più problematica. Lo si vede anche al giorno d’oggi, con la produzione che continua a subire una serie di rallentamenti.

John Elkann ha già annunciato che non sarà rinnovato il contratto di Carlos Tavares, con il CEO che ha un accordo che andrà in scadenza nel 2026. L’intento però è chiaro da tempo, ovvero quello di giungere a una conclusione anticipata dell’accordo, in modo tale da poter dare il via il prima possibile al prossimo nuovo grande progetto Stellantis.

Non sarà di certo semplice, ma si deve fare di tutto per risollevare le sorti di un’azienda che sta vivendo un periodo molto complicato al momento. Ecco allora come John Elkann sembra avere individuato l’uomo del futuro per Stellantis, con il nome che indubbiamente è uno dei più noti e blasonati nel mondo dei motori ed è dunque prossima quella che sarà una rivoluzione.

Edouard Peugeot: sarà lui a decidere il futuro di Stellantis

Il marchio Peugeot è uno dei più prestigiosi e rinomati tra quelli che sono presenti all’interno del Gruppo Stellantis, per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che una figura come Edouard Peugeot abbia preso da poco il ruolo del padre, diventando così il Presidente di Peugeot Invest, e dunque diventa azionista del 7,6% di Stellantis.

Peugeot (Ansa – derapate.allaguida.it)

Edouard Peugeot non è solo il rampollo di una delle famiglie più importanti in Francia e in tutta Europa, ma si tratta anche di uno dei finanzieri più rinomati e rispettati al mondo. Inoltre il suo modo di vedere la vita e il lavoro è davvero molto simile a quello di John Elkann, con le similitudini tra i due che sono davvero evidenti.

L’intento è quello di portare i vari interessi della propria famiglia quanto più lontani possibili dalle varie dinamiche che regolano il mercato delle auto, in questo momento sempre più incerto. Inoltre sembra che, stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, Elkann abbia incaricato proprio Peugeot di trovare quello che sarà il nuovo CEO di Stellantis. Un ruolo dunque di primo piano, per il 40enne che ora si trova a dover portare avanti una grande tradizione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

5 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

15 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

17 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa