Stellantis%2C+John+Elkann+ha+un+nuovo+socio%3A+pronto+a+licenziare+Tavares%2C+cambia+tutto
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-john-elkann-ha-un-nuovo-socio-pronto-a-licenziare-tavares-cambia-tutto/10580/amp/
Categories: NEWS

Stellantis, John Elkann ha un nuovo socio: pronto a licenziare Tavares, cambia tutto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La situazione in casa Stellantis è sempre più complicata, con John Elkann che ha trovato un nuovo socio ed è pronto a dire addio a Tavares.

Nel Gruppo Stellantis si è deciso da tempo che è necessario dare il via a una serie di grossi cambiamenti a livello dirigenziale, con la situazione che negli anni è stata sempre più problematica. Lo si vede anche al giorno d’oggi, con la produzione che continua a subire una serie di rallentamenti.

John Elkann ha già annunciato che non sarà rinnovato il contratto di Carlos Tavares, con il CEO che ha un accordo che andrà in scadenza nel 2026. L’intento però è chiaro da tempo, ovvero quello di giungere a una conclusione anticipata dell’accordo, in modo tale da poter dare il via il prima possibile al prossimo nuovo grande progetto Stellantis.

Non sarà di certo semplice, ma si deve fare di tutto per risollevare le sorti di un’azienda che sta vivendo un periodo molto complicato al momento. Ecco allora come John Elkann sembra avere individuato l’uomo del futuro per Stellantis, con il nome che indubbiamente è uno dei più noti e blasonati nel mondo dei motori ed è dunque prossima quella che sarà una rivoluzione.

Edouard Peugeot: sarà lui a decidere il futuro di Stellantis

Il marchio Peugeot è uno dei più prestigiosi e rinomati tra quelli che sono presenti all’interno del Gruppo Stellantis, per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che una figura come Edouard Peugeot abbia preso da poco il ruolo del padre, diventando così il Presidente di Peugeot Invest, e dunque diventa azionista del 7,6% di Stellantis.

Peugeot (Ansa – derapate.allaguida.it)

Edouard Peugeot non è solo il rampollo di una delle famiglie più importanti in Francia e in tutta Europa, ma si tratta anche di uno dei finanzieri più rinomati e rispettati al mondo. Inoltre il suo modo di vedere la vita e il lavoro è davvero molto simile a quello di John Elkann, con le similitudini tra i due che sono davvero evidenti.

L’intento è quello di portare i vari interessi della propria famiglia quanto più lontani possibili dalle varie dinamiche che regolano il mercato delle auto, in questo momento sempre più incerto. Inoltre sembra che, stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, Elkann abbia incaricato proprio Peugeot di trovare quello che sarà il nuovo CEO di Stellantis. Un ruolo dunque di primo piano, per il 40enne che ora si trova a dover portare avanti una grande tradizione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Chi produce il marchio Cupra? Oggi è il top del top anche grazie a questo dettaglio

C’è un motivo preciso se Cupra, nel giro di pochi anni, è diventata una vera…

21 minuti fa

George Russell, addio Mercedes: insieme ad un campione per vincere il titolo

La Mercedes pensa a delle rivoluzioni future e ora Russell rischia il posto. La stagione…

1 ora fa

Altro schiaffo all’Italia di Stellantis, il milione di auto lo faranno in un’altra fabbrica: nome mai sentito

L'Italia e Stellantis continuano a punzecchiarsi e ora arriva un altro problema. Che non sia…

2 ore fa

E’ il Suv più affidabile al mondo e costa quanto una Dacia: non si può desiderare di meglio

I SUV sono i modelli più richiesti sul mercato e ora la Dacia trema di…

3 ore fa

Ha un motore simile alla Ferrari ma è piccolissimo: gli appassionati restano a bocca aperta

La Ferrari è da sempre il punto di riferimento per gli appassionati, ma ora c'è…

4 ore fa

Di station wagon così non ne fanno più, con la rottamazione ora te la scontano di 7.000 euro: nuovo prezzo “indecente”

Questa station wagon costa pochissimo, con la rottamazione te la danno scontata: la paghi 7.000…

11 ore fa