Stellantis ora fa sognare i clienti e lo fa con un modello dalla potenza straordinaria che in pochi conoscevano.
Molte volte si crede che il Gruppo Stellantis sia noto nel mondo unicamente per la produzione di utilitarie, con queste auto che indubbiamente sono il suo punto di forza, ma non è l’unico. Il colosso italo-francese infatti ha modo di lanciare una serie di bellissimi modelli anche altamente potenti e prestazionali.
Tra i vari marchi infatti vi è modo di apprezzare anche degli splendori assoluti come nel caso della Dodge, con questa che è una delle più grandi realtà americane sul mercato. Questa infatti ha saputo spaziare in vari settori, non limitandosi solo alla produzione di SUV e fuoristrada, ma negli anni si è messa in luce anche con una serie di modelli altamente prestazionali e dall’animo sportivo.
Ora è possibile ammirare anche un record straordinario che deriva proprio dalla possenza straordinaria di questo marchio, con la Dodge che però ha avuto bisogno di un piccolo aiuto. Con un ritocchino di Bradley Dillon, uno dei più grandi personalizzatori di auto in tutto il mondo, ecco che la Dodge SRT4 è diventata la più potente di sempre.
Dodge Neon SRT-4: ecco il suo record
La Dodge SRT-4 è sicuramente un’auto affascinante e sportiva, ma con le migliorie della versione Neon SRT-4 si era di fronte a una delle migliori berline al mondo. La sua produzione avvenne nel 2003, con questo modello che si presentava con una lunghezza da 443 cm, una larghezza da 171 cm e un’altezza da 142 cm.
Si trattava di un modello molto potente e lo si poteva evincere dal fatto che montava al proprio interno un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con erogazione da 208 cavalli. Bradley Dillon però volle perfezionarla ancora di più e renderla un bolide vero e proprio, tanto è vero che migliorò ancora le sue prestazioni ed ebbe modo di ottenere dei risultati che l’hanno fatta entrare nel libro dei record.
Con le modifiche infatti la potenza ha potuto erogare la bellezza di 1400 cavalli, con la possibilità di percorrere 400 metri che avveniva in soli 7,92 secondi, con la capacità di toccare un picco massimo di 300 km/h. Questa dunque è diventata, grazie a queste prestazioni, l’auto più veloce a livello statunitense tra le XFWD. La Dodge dunque ha avuto modo di raccogliere un ottimo successo con la Neon SRT-4, con questa modifica che l’ha fatta entrare nella storia e ora è un’auto che la si può avere anche per soli 10 mila Euro.