Stellantis+lancia+il+Suv+anti+crisi+a+soli+14mila+euro%3A+sia+a+benzina+che+elettrico%2C+cos%C3%AC+fa+fuori+BYD
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-lancia-il-suv-anti-crisi-a-soli-14mila-euro-sia-a-benzina-che-elettrico-cosi-fa-fuori-byd/24549/amp/
Categories: NEWS

Stellantis lancia il Suv anti crisi a soli 14mila euro: sia a benzina che elettrico, così fa fuori BYD

Pubblicato da
Beatrice

Questo SUV lanciato da Stellantis costa solo 14 mila euro, sarà sia a benzina che elettrico. E’ un affare incredibile. 

Stellantis, con la nomina di Antonio Filosa come nuovo amministratore delegato, inizia una nuova era della sua storia, con l’obbiettivo di invertire le difficoltà dello scorso anno e tornare a crescere sul mercato. Per fare questo e stracciare l’agguerrita concorrenza delle rivali, su tutte le cinesi capitanate da BYD, è necessario avere un rapporto qualità-prezzo da prima della classe, e una gamma forte e molto varia che possa conquistare il pubblico e avvicinare clienti di ogni genere.

Prima di studiare i piani futuri e lanciare nuovi modelli, però, Stellantis deve prima di tutto ripartire da quelle che sono le cose positive di quest’ultimo periodo e continuare a puntare su queste, e tra le note liete c’è sicuramente Citroen. L’azienda francese ha regalato grandi soddisfazioni al gruppo, soprattutto grazie al buon successo della C3, che si è imposta come uno dei modelli più economici del panorama internazionale grazie ai suoi prezzi in grado di competere con i modelli più economici del continente.

Citroen C3 Van, che prezzo: costa 14.000 euro

La Citroen C3 ha aggiunto alla gamma la versione Van, l’opzione della nota citycar pensata per le aziende e gli utilizzi nell’ambito del lavoro. E’ un modello infatti più simile ad un veicolo commerciale di piccole dimensioni che non ad una classica utilitaria come siamo abituati a pensare la C3, ed è già sul mercato disponibile per l’ordine.

Citroen C3 Van, che prezzo: costa 14.000 euro (Citroen) – derapate.allaguida.it

E’ un veicolo a due posti, che sacrifica i sedili posteriori per avere più spazio dietro, per potere avere una maggiore possibilità di carico e una maggiore praticità nell’utilizzo sul lavoro (arriva sino a 1.220 litri). Il vero punto di forza è però la versatilità dal punto di vista dei motori, è infatti in arrivo sia in versione a benzina che elettrica. La prima è alimentata da un 1.2 PureTech da 100 CV, mentre l’elettrica ha un motore da 83 kW (113 CV).

Avere la versione alimentata dal motore termico consente, evidentemente, di poter garantire un prezzo di partenza davvero basso: costa infatti appena 14.098 euro, pochissimo per la media odierna dei modelli, mentre il prezzo della versione elettrica sale a 21.394 euro. Si tratta comunque di prezzi molto contenuti per quella che è la media del segmento, soprattutto per quanto riguarda la benzina. Stellantis, dunque, pensa anche al mondo del lavoro con questo veicolo estremamente pratico.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

4 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

14 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

16 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

2 giorni fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa