John Elkann è pronto ad annunciare il nuovo CEO di Stellantis e si tratterà di una rivoluzione straordinaria.
Come tutti i cicli, è giunto al termine anche quello che ha visto come protagonista il portoghese Carlos Tavares. Stellantis ha preso questa decisione, con il suo addio che dimostra come il Gruppo stia prendendo delle decisioni che possono essere in contrasto con quella che era la politica del lusitano.
Le prime grosse differenze le si vedono dal fatto che Stellantis sta già parlando di un ritorno alla produzione di motori termici. Tavares invece sembrava essere intenzionato a portare avanti un piano che fosse di fatto del tutto centrato sull’elettrico, una soluzione che però non stava portando ai risultati sperati.
Al momento infatti la maggior parte dei clienti preferisce virare ancora su benzina e gasolio, motivo per il quale incentrare tutto sull’elettrico stava portando non pochi danni economici al Gruppo. Ora però è tempo di cambiare rotta e soprattutto Stellantis ha bisogno di un nuovo CEO, con l’annuncio di John Elkann che arriverà a breve.
Stellantis ha già annunciato come stanno per esserci dei grossi cambiamenti nel Gruppo, con la nuova fase di riorganizzazione degli apparati interni che è già partita dal 2 dicembre. Una data che porta così alla rivoluzione di Stellantis, con Elkann che per il momento ha la carica ad Interim di CEO.
Sono diversi i nomi che si stanno facendo per il ruolo di CEO, ma per ora si è trovata una collocazione solo per alcuni dirigenti in ruoli strategici a livello continentale. Il CEO del Gruppo non tarderà ad arrivare, tanto è vero che, come si legge su milanofinanza.it, è lo stesso Elkann a specificare come l’intento sia quello di annunciare questa carica non oltre metà 2025.
Il nuovo corso di Stellantis sarà di grande rottura con il suo recente passato, tanto che Elkann ha spiegato come si punta a una semplificazione dell’organizzazione interna, il che permetterà di muoversi più rapidamente anche sul mercato, senza dimenticare il rigore per quanto riguarda l’esecuzione localmente.
Stellantis dunque fa capire come sia iniziata una nuova Era, con grandi figure come quella di Antonio Filosa, con questi che ha assunto il ruolo primario per quanto riguarda la Quality. Una serie di innovazioni di ottimo spessore, con Stellantis che si rinnova e guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e fiducia, cercando di tornare a essere leader nel settore.
Brutte notizie per le auto a gasolio, con queste vetture che non conviene più comprarle…
In Giappone non manca la volontà di dare vita a degli eccellenti SUV, con questo…
Porsche sta attraversando un momento difficile: sono ore importanti per il futuro dell'azienda, ecco che…
Sta per arrivare un SUV da sogno in Italia, con il suo prezzo che è…
Super incentivo: Nissan fa un regalo ai clienti, puoi avere oltre 10.000 euro di sconto…
Il mondo delle polizze auto nasconde un lato oscuro: oltre un milione e mezzo di…