Stellantis, new entry da urlo: cambierà tutto per Fiat, Alfa Romeo e Lancia

Stellantis cambia volto e ora arriva una splendida novità che fa sognare i colossi italiani.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che il Gruppo Stellantis in questi anni ha dimostrato di poter imporsi con una serie di grandi marchi che hanno fatto la storia. Il colosso infatti ha realizzato alcune delle auto migliori di questi anni, capaci di imporsi a livello internazionale anche grazie a una serie di grandi personaggi che l’hanno reso grande.

Stellantis però sta vivendo un periodo sicuramente molto complesso, ma per fortuna sembra aver trovato modo di riprendersi dopo un 2024 molto complicato. Ci sono stati delle grosse innovazioni, con l’Italia che deve tornerà a essere centrale nel progetto di crescita, con i grandi marchi come Fiat, Alfa Romeo e Lancia che sono centrali nello sviluppo del Gruppo.

Ora però è giunto il momento di dare un’importante sterzata alla storia del Gruppo e dei colossi italiani. Arriva infatti il nuovo Head of Design per i marchi europei, il che rappresenta l’ennesima svolta importante voluta da Antonio Filosa, con il nuovo CEO che sta lavorando a testa bassa.

Gilles Vidal: Stellantis ha un nuovo Head of Design per i marchi europei

Si sa che lo stile che si richiedere per l’Europa e per gli USA non è di certo il medesimo. Lo sa bene Stellantis, motivo per il quale ha trovato il modo di dare vita a un ruolo di primaria importanza per Gilles Vidal, con questi che sarà l’Head of Design per i marchi europei, con questo ruolo che lo prende al posto di Jean-Pierre Ploué.

Gilles Vidal Stellantis novità
Gilles Vidal: Stellantis ha un nuovo Head of Design per i marchi europei (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Saranno tantissime le innovazioni che porterà Vidal nel Gruppo Stellantis, con il designer che è già uno dei nomi più noti nel mondo dei motori. Infatti ha già avuto modo negli anni di progettare diversi modelli di indubbio valore e qualità, con alcuni marchi Stellantis che li conosce già molto bene con i lavori che ha portato avanti con Citroen e Peugeot.

Tra i suoi concept ha saputo farsi apprezzare la Peugeot Onyx del 2012, un modello con un motore V8 in versione ibrida e con una carrozzeria in fibra di carbonio e rame. Molto interessante anche il progetto della SR1 e della e-Legend. Vidal dunque sembra essere l’uomo giusto per rilanciarlo ai massimi livelli il design di Stellantis, rendendolo così sempre più accattivante e apprezzato, con Filosa che sembra avere le idee chiare su chi ripartire.

Gestione cookie