Stellantis+ora+ha+la+sua+Audi%3A+berlina+extra-lusso+in+concessionario%2C+anche+BMW+e+Mercedes+nel+mirino
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-ora-ha-la-sua-audi-berlina-extra-lusso-in-concessionario-anche-bmw-e-mercedes-nel-mirino/17676/amp/
Categories: NEWS

Stellantis ora ha la sua Audi: berlina extra-lusso in concessionario, anche BMW e Mercedes nel mirino

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grossa novità in casa Stellantis, con un nuovo modello eccezionale che ora mette in crisi anche i colossi tedeschi.

Si sa che il miglior modo per poter contrastare la crisi è sempre quello di progettare alcune auto di indubbia caratura e questo è ciò che sta cercando di fare Stellantis. Il Gruppo italo-francese infatti non sta attraversando di certo un periodo roseo, ma sta comunque provando in qualche modo a rialzare la testa.

Non ci si può ormai limitare solo ai SUV, nonostante siano queste le vetture nettamente più richieste sul mercato, ma si deve cercare di ampliare quanto più possibile gli orizzonti. La Germania conosce benissimo questo concetto, tanto è vero che è la Patria che ha dato al mondo alcuni dei marchi più nobili di sempre.

Dall’Audi alla Mercedes passando per la BMW, non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che questa nazione sia il punto di riferimento mondiale per quanto riguarda il settore Premium. Intanto è tempo di ammirare anche la risposta di Stellantis, con la DS che cerca ormai di alzare sempre di più l’asticella e lo fa con una vettura di indubbio valore e che sarà in grado di spaccare il mercato.

DS8: arriva la berlina di lusso dalla Francia

Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando di come Stellantis abbia intenzione di far diventare un marchio di lusso la DS. Si parla addirittura di un possibile confronto con Bentley e Rolls Royce, con questi che sono dei paragoni indubbiamente non semplice da sostenere, dunque è diventato chiaro come si sia deciso di alzare il livello forse come mai prima.

DS8 (DS Press Media – derapate.allaguida.it)

Per questo motivo è bello ammirare il lancio della DS N°8, con questa vettura che si presenta con un doppio motore elettrico da 375 cavalli. Molto bene anche la batteria che monta al proprio interno, con questa che permette di rimanere in strada per un totale di 714 km con una sola ricarica, grazie ai suoi 97,2 kWh.

Il prezzo di partenza non è di certo contenuto, tato è ero che si stanzia sui 58.900 Euro per la variante basilare, ma ha modo di toccare anche i 74.540 Euro nel momento in cui si passa al top di gamma. Una vettura che supera dunque nel prezzo delle eccellenti rivali sul mercato come possono essere l’Audi Q4 Sportback e-tron e la Mercedes EQE Sedan. La DS con la 8 dimostra di voler davvero diventare sempre di più un punto di riferimento nel settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

14 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa