Stellantis+protagonista+anche+nello+sport%3A+non+solo+Juventus+e+Ferrari%2C+gli+Agnelli+ci+mettono+ancora+lo+zampino
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-protagonista-anche-nello-sport-non-solo-juventus-e-ferrari-gli-agnelli-ci-mettono-ancora-lo-zampino/17967/amp/
Categories: NEWS

Stellantis protagonista anche nello sport: non solo Juventus e Ferrari, gli Agnelli ci mettono ancora lo zampino

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Notizie importanti per il Gruppo Stellantis, con il suo ruolo nello sport che non si ferma più solo a Ferrari e Juventus.

Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni, la famiglia Agnelli abbia dimostrato di poter arricchire e migliorare la propria posizione all’interno dello sport come pochi hanno saputo fare nella storia. Lo si è visto soprattutto con il ruolo di prestigio che ha potuto vantare in realtà come F1 e Serie A, con Ferrari e Juventus che sono strettamente legate al suo nome.

Con John Elkann al comando è bene notare però come Exor abbia deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Non è mancata la tradizione e la volontà di portare avanti quelli che sono i marchi storici che hanno reso grande la famiglia Agnelli, ma allo stesso tempo si è cercato anche di dare una spruzzata di innovazione.

Nonostante in certi casi le strutture non siano delle migliori, l’Italia continua a essere tenuta in grande considerazione per eventi sportivi di primo livello. Lo si nota con il caso dell’Olimpiade che sta per iniziare in quel di Milano e Cortina d’Ampezzo, che avrà luogo fra meno di un anno, a inizio 2026, con Stellantis che avrà un ruolo di primo spessore nell’evento.

FIAT partner ufficiale delle Olimpiadi: un grande onore

Non poteva essere altrimenti, ma alla fine il Gruppo Stellantis, e in particolar modo FIAT, è diventato partner ufficiale di Milano-Cortina 2026. Una notizia che non era di certo scontata, considerando come negli ultimi Europei disputati in Germania, la vettura ufficiale della competizione non era tedesca, ma la cinese BYD.

FIAT, auto per Milano-Cortina 2026 (Ansa – derapate.allaguida.it)

A rappresentare Stellantis in questo grande evento saranno solo i marchi italiani, dunque la FIAT avrà un ruolo di primo piano, ma non mancherà la presenza anche di Lancia, Alfa Romeo e Maserati. Del Biscione si parla di un utilizzo della sua vettura di punta attuale, ovvero la Stelvio, ma si cercherà di dare risalto anche alla nuova Junior, in particolare la versione a trazione integrale.

Per quanto riguarda la FIAT invece si punterà moltissimo sulla nuova Grande Panda, anche perché si tratta di un modello sul quale l’azienda spera di poter ottenere risultati molto importanti. La Lancia invece dovrebbe mostrarsi solo con la Ypsilon e c’è interesse invece nel capire quale sarà il modello di lusso che si potrà ammirare durante l’evento per quanto riguarda la Maserati, ma ciò che conta è che John Elkann ha strappato l’ennesimo grande accordo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat, il video lancia la nuova best seller in gamma: altro che Panda, farà strage di vendite

Il video di Fiat mostra la nuova best seller con una novità straordinaria: ora può…

2 ore fa

Caos in Formula 1, cacciato prima del Gran Premio: troppo grave quello che è successo

Troppo grave quello che è successo e in Formula 1 scoppia il caos. Cacciato via…

3 ore fa

Manutenzione Auto, basta un semplice trucco per evitare danni salati: i meccanici non vogliono dirtelo

Per poter evitare di andare dal meccanico, basta effettuare questo semplice e rapido trucco. La…

4 ore fa

Offerta prorogata a giugno, benzina o GPL cambia poco: è il SUV da acquistare subito, costa quasi come una Pandina

Questo SUV costa quasi come una Pandina: benzina o GPL, questo veicolo ha un prezzo…

5 ore fa

Questa supercar italiana ha stracciato addirittura Ferrari e Lamborghini: nessuna come lei

Una supercar unica, capace di far impallidire anche Ferrari e Lamborghini. Straccia tutti e non…

6 ore fa

Ma quale Fiat, è un altro il brand che si è preso l’Italia: una su tre è sua, gradimento senza precedenti

Questo brand è amatissimo in Italia, altro che FIAT. Una su tre appartiene a questo…

7 ore fa