Notizie importanti per il Gruppo Stellantis, con il suo ruolo nello sport che non si ferma più solo a Ferrari e Juventus.
Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni, la famiglia Agnelli abbia dimostrato di poter arricchire e migliorare la propria posizione all’interno dello sport come pochi hanno saputo fare nella storia. Lo si è visto soprattutto con il ruolo di prestigio che ha potuto vantare in realtà come F1 e Serie A, con Ferrari e Juventus che sono strettamente legate al suo nome.
Con John Elkann al comando è bene notare però come Exor abbia deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Non è mancata la tradizione e la volontà di portare avanti quelli che sono i marchi storici che hanno reso grande la famiglia Agnelli, ma allo stesso tempo si è cercato anche di dare una spruzzata di innovazione.
Nonostante in certi casi le strutture non siano delle migliori, l’Italia continua a essere tenuta in grande considerazione per eventi sportivi di primo livello. Lo si nota con il caso dell’Olimpiade che sta per iniziare in quel di Milano e Cortina d’Ampezzo, che avrà luogo fra meno di un anno, a inizio 2026, con Stellantis che avrà un ruolo di primo spessore nell’evento.
Non poteva essere altrimenti, ma alla fine il Gruppo Stellantis, e in particolar modo FIAT, è diventato partner ufficiale di Milano-Cortina 2026. Una notizia che non era di certo scontata, considerando come negli ultimi Europei disputati in Germania, la vettura ufficiale della competizione non era tedesca, ma la cinese BYD.
A rappresentare Stellantis in questo grande evento saranno solo i marchi italiani, dunque la FIAT avrà un ruolo di primo piano, ma non mancherà la presenza anche di Lancia, Alfa Romeo e Maserati. Del Biscione si parla di un utilizzo della sua vettura di punta attuale, ovvero la Stelvio, ma si cercherà di dare risalto anche alla nuova Junior, in particolare la versione a trazione integrale.
Per quanto riguarda la FIAT invece si punterà moltissimo sulla nuova Grande Panda, anche perché si tratta di un modello sul quale l’azienda spera di poter ottenere risultati molto importanti. La Lancia invece dovrebbe mostrarsi solo con la Ypsilon e c’è interesse invece nel capire quale sarà il modello di lusso che si potrà ammirare durante l’evento per quanto riguarda la Maserati, ma ciò che conta è che John Elkann ha strappato l’ennesimo grande accordo.
Grandi novità nel Mondiale F1, con un altro colosso italiano che sarà grande protagonista oltre…
Brutta notizia per le auto elettriche in Italia, con l'ufficialità che è un duro colpo…
La Lamborghini è un mito senza tempo e ora si trova un'auto con un motore…
WhatsApp si sta evolvendo sempre di più e c'è un modo per usarlo in modo…
Hamilton è il nuovo pilota Ferrari e c'è grande attenzione attorno a lui. Già la…
La Ferrari è il simbolo della F1, ma c'è un'altra società italiana che domina la…