Stellantis, questo SUV elettrico costa come uno a benzina: prezzo da urlo

Il Gruppo Stellantis ha dimostrato di saper progettare grandi SUV, con la versione elettrica che ha il costo di quella termica.

Sono diversi i problemi che stanno attraversando in questa prima fase le auto elettriche. Non ci sono dubbi, tuttavia, sul fatto che in molti non ne siano convinti per i loro costi decisamente elevati. Il loro valore, in effetti, rispetto alle termiche è nettamente superiore, motivo per il quale sono diversi coloro che preferiscono continuare ancora sui modelli a benzina, recentemente implementati con le varianti ibride.

Nonostante questo, è altrettanto evidente come la maggior parte delle aziende abbia deciso di progettare una serie di auto in versione elettrica. Stellantis, da questo punto di vista, è una di quelle che ha aumentato maggiormente la sua produzione. I SUV sono le vetture più richieste in questo momento ed è inevitabile che, anche per loro, si sia deciso di puntare anche sulle nuove motorizzazioni.

è una delle aziende che ha dimostrato più di altre di saper guardare verso il futuro delle quattro ruote e ha dato vita a un eccezionale SUV che ora costa allo stesso modo sia in termico che in elettrico.

Opel, il Suv elettrico e benzina allo stesso prezzo: che occasione

Tra i marchi che fanno parte di Stellantis c’è anche Opel che, recentemente, ha deciso di riproporre un modello storico del marchio ovvero la Frontera, un’auto che, in passato, ha avuto ottimi riscontri sul fronte delle vendite. Questo SUV ha una lunghezza da 438 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 163 cm con omologazione per 5-7 persone.

Opel SUV elettrico benzina stesso prezzo
Opel Frontera, un’iniziativa commerciale interessante (Stellantis) – derapateallaguida.it

La scelta da un punto di vista motoristico al momento è doppia visto che si ha modo di scegliere o il Mild Hybrid a benzina, con un 3 cilindri da 1199 di cilindrata ed erogazione da 102 cavalli, con picco di 180 km/h, oppure l’elettrico da 114 cavalli e 140 km/h come picco massimo. In Italia la differenza è minima, con il primo che costa 24.500 Euro e il secondo 29.900 Euro.

In Gran Bretagna, invece, si è optato per una scelta commerciale diversa. Per la prima volta, infatti, lo stesso modello, sia elettrico che termico, avrà lo stesso prezzo di listino di 23.495 Sterline, ovvero 27.875 Euro. Un vero affare per i clienti inglesi che avranno una grande occasione per dotarsi di un modello all’avanguardia sia  per le motorizzazioni proposte che per il ridotto impatto inquinamento, prerogativa questa imprescindibile per tutti i veicoli di nuova generazione.

Gestione cookie