Stellantis+sbarca+nel+mondo+dello+sport%3A+dopo+la+Juve+altro+colpo+per+Elkann
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-sbarca-nel-mondo-dello-sport-dopo-la-juve-altro-colpo-per-elkann/14901/amp/
Categories: NEWS

Stellantis sbarca nel mondo dello sport: dopo la Juve altro colpo per Elkann

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis punta molto sul mondo dello sport e così ecco un altro grande colpo di John Elkann dopo la Juventus.

Il Gruppo Stellantis negli anni ha dimostrato di poter guardare con attenzione ogni settore del mondo industriale, puntando così su diverse soluzioni, con lo sport che ha avuto un aspetto centrale. Lo si vede poi con la grande storia che da sempre lega la famiglia Agnelli con la Juventus, un binomio che è destinato a durare ancora tanti anni.

I bianconeri sono da sempre legati alla famiglia Agnelli, con l’uomo più noto che sicuramente è stato l’Avvocato. Gianni Agnelli è uno di quei personaggi che non può di certo essere considerato come indifferente, perché se non sono mancati negli anni i suoi detrattori, allo stesso tempo sono moltissimi coloro che hanno visto in lui un punto di riferimento.

Ecco allora come mai anche il ruolo che ha avuto la Juventus per lo sviluppo della FIAT non è stato di poco conto. Legarsi così tanto all’Italia e alla sua gente era forse il modo migliore per poter diventare leader nel settore commerciale, ma ora è tempo di guardare con interessi altri grandi marchi, con Jeep che è stato il simbolo per anni della Juventus.

Jeep torna nello sport: pubblicità al Super Bowl

Da qualche anno il marchio Jeep non si vede più sulle maglie della Juventus, ma ha rappresentato un mito assoluto dato che, tolta la stagione 2011-12 dove lo sponsor era BetClic, la casa automobilistica americana è quella che ha accompagnato i 9 Scudetti di fila di Madama. Negli USA però è un altro football che appassiona la popolazione, con il Super Bowl che è l’evento più sentito.

Jeep al Super Bowl (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ecco allora come mai Stellantis ha capito perfettamente come fosse necessario trovare uno spazio in questa straordinaria partita, portando così ben due spot pubblicitari. La notizia è già certa, con il Super Bowl LIX che si terrà il 9 febbraio con la sfida che vedrà protagonisti Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles.

Non ci sarà solo la Jeep a rappresentare il Gruppo Stellantis, ma anche il marchio RAM, altro colosso amatissimo negli USA, avrà il proprio spazio in uno degli eventi mondiali più seguiti. Non ci sono ancora dei dettagli chiari per quanto riguarda la tipologia di spot che saranno pubblicati, ma sarà probabilmente un qualcosa in grande stile. E dopo essere stata parte dei successi della squadra più tifata d’Italia, la Jeep torna grande con l’evento più visto al mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

41 minuti fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

3 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

4 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

5 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

6 ore fa

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

7 ore fa