Stellantis+si+supera%3A+fai+Bari+%26%238211%3B+Milano+con+un+pieno+grazie+al+nuovo+Suv+low+cost
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-si-supera-fai-bari-milano-con-un-pieno-grazie-al-nuovo-suv-low-cost/20210/amp/
Categories: NEWS

Stellantis si supera: fai Bari – Milano con un pieno grazie al nuovo Suv low cost

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Gruppo Stellantis alza il livello delle proprie vetture e ora c’è un SUV low cost che permette di viaggiare da Milano a Bari con un pieno.

Nonostante la maggior parte dei viaggi che si compiono in auto siano molto brevi, la maggior parte degli utenti ha bisogno di acquistare una vettura che dia delle grosse garanzie per quanto riguarda la tenuta e l’autonomia. Un dettaglio di certo non di poco conto, considerando come siano tanti che necessitano di spostarsi per tutto il Belpaese.

Di sicuro poi l’Italia non è una nazione piccola, con il passaggio da Nord a Sud che comporta in molti casi anche viaggi da oltre 1000 km. Per questo motivo è impensabile pensare di compiere viaggi del genere con delle vetture elettriche che hanno autonomie molto contenute, con queste che si ottengono solo andando a velocità molto contenute.

Ecco allora come mai Stellantis, e non solo, stanno portando avanti delle nuove grandi iniziative. Ora è tempo di abbracciare un nuovo SUV dalle dimensioni contenute, con la Leapmotor che è la grande novità di casa Stellantis e il marchio cinese vanta ora una C10 Range Extender che può davvero diventare la grande novità del settore.

Leapmotor C10 REEV: tutti la vorranno

Dalla Cina vi è una grande novità con la bellissima Leapmotor C10, un SUV che ha tutte le caratteristiche per potersi imporre sul mercato. Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza da 474 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 168 cm, con il peso che è di 1980 kg.

(Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con la componente elettrica che invece è da 215 cavalli. In questo modo siamo di fronte a un modello che rientra nella categoria Range Extender, con il suo punto di forza che è indubbiamente l’autonomia, considerando infatti come riesca a percorrere complessivamente 970 km con un pieno.

Un risultato davvero eccezionale e che dimostra come la casa cinese stia trovando il modo ideale per dare vita a delle eccellenti auto ecologiche e che siano in grado di alzare le prestazioni. Il prezzo di vendita di questo SUV sarà di 37.400 Euro, il che le permette di essere molto competitivo e soprattutto ha tutte le carte in regola per potersi imporre nel settore. La Leapmotor è una delle ultime grandi novità di casa Stellantis, con la C10 Range Extender che è tra le novità più attese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Multa da 5000 euro in arrivo per tantissimi italiani: rischio enorme per chi ha commesso quest’infrazione

Brutte notizie per gli italiani perché ora sta per arrivare una multa da 5000 Euro…

1 ora fa

La Cina invade l’Europa con il clone della Porsche: quanto lusso, ma il prezzo è sotto il 50%

La Cina è pronta ad invadere ancora l'Europa: ecco il clone della Porsche, lusso sfrenato…

2 ore fa

Questa crossover giapponese fu un flop all’uscita, oggi va meglio delle avversarie nuove di zecca: costa meno di 7 mila euro

Anche in Giappone ci sono state delle moto deludenti, con questo modello che vive una…

3 ore fa

Dopo tanta attesa, torna l’iconica moto nei concessionari: prezzi e dettagli, è irriconoscibile ora

Dopo tanta attesa l'iconica moto è finalmente pronta a tornare nei concessionari, la aspettavano tutti.…

4 ore fa

SBK Olanda Gara 1, le Pagelle: trionfo italiano ad Assen, Bulega, Locatelli e Petrucci calano il tris

Grande giornata per gli italiani, con il podio tutto tricolore che permette a Bulega di…

5 ore fa

Android Auto, addio al display: non lo troveremo più, sostituito da un’altra tecnologia

Google sta per lanciare delle novità eccezionali che riguardano Android Auto: il display non servirà…

6 ore fa