Stellantis sorpassa Dacia Duster: il nuovo SUV è un affarone, ma non è targato Fiat

Stellantis ora mette la freccia e mette in crisi la Dacia Duster, con il nuovo SUV che fa sognare i clienti.

Non ci sono dubbi sul fatto che oggi il marchio che ha dimostrato di poter ottenere i maggiori risultati nel campo delle utilitarie sia la Dacia. Il colosso rumeno infatti si è messo in luce con una serie di modelli di altissima caratura, senza dimenticare come abbia raccolto un ottimo riscontro anche da un SUV come la Duster.

Con questo SUV siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La Duster è un SUV tra i più richiesti, soprattutto per il suo eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo, con la scelta odierna della casa del Gruppo Renault che è quella di puntare sull’ibrido.

Lo si vede con la nuova versione per il 2024, con il modello base che è sempre il mitico GPL, ma non vi è più l’opzione a benzina, se non con la componente elettrica. Il motore è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli, con il picco di velocità che è di 180 km/h e i consumi sono solo di 5,5 litri ogni 100 km, per un costo che parte da 22.500 Euro. Stellantis però ha l’arma per rispondere, anche se non con FIAT.

Opel Frontera Hybrid: che bomba di Stellantis

Alla fine anche Stellantis sta ampliando sempre di più i propri orizzonti, con il marchio Opel che si fa apprezzare con un bellissimo SUV come la Frontera. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 163 cm, il che fa sì che si tratti di un’auto omologabile anche per ben sette persone.

Opel Frontera
Opel Frontera (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

La scelta del motore è doppia, infatti si passa dal Mild Hybrid all’interesse scelta dell’elettrico. La variante ibrida si presenta come la degna rivale della Duster, visto come anche in questo caso usa un 3 cilindri da 1199 di cilindrata con erogazione massima di 102 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con il prezzo di partenza che è di 24.500 Euro.

Molto interessante anche la scelta di adottare un cambio con doppia frizione a sei marce, con la Frontera che dunque dimostra di avere una guidabilità invidiabile. La Frontera dunque è l’opzione economica e che permette di avere un SUV di eccellente caratura.

Gestione cookie