Stellantis+svela+la+rivale+di+BMW+e+Audi%3A+berlina+elegante+e+italiana%2C+soppianter%C3%A0+anche+l%26%238217%3BAlfa+Romeo+Giulia
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-svela-la-rivale-di-bmw-e-audi-berlina-elegante-e-italiana-soppiantera-anche-lalfa-romeo-giulia/14890/amp/
NEWS

Stellantis svela la rivale di BMW e Audi: berlina elegante e italiana, soppianterà anche l’Alfa Romeo Giulia

Pubblicato da
Keivan Karimi

L’Italia lancerà questa berlina di ultimissima generazione che è pronta a sfidare i grandi marchi internazionali in futuro.

Annata davvero dimenticare quella appena trascorsa per la holding automobilistica Stellantis, la società euro-americana che al suo interno vanta la presenza di ben 14 marchi di assoluta risonanza e prestigio. I numeri delle vendite nel 2024 sono risultati assolutamente negativi ed insufficienti sotto molti punti di vista.

Il piano della società presieduta da John Elkann ed ancora sprovvista di un nuovo CEO dopo le dimissioni di Carlos Tavares sono quelli di un risollevamento nei prossimi mesi. Magari contando anche sull’appoggio del Governo Meloni, che dovrebbe prevedere una serie di aiuti finanziari, anche per evitare la chiusura di produzioni e stabilimenti.

Stellantis ha però in serbo anche una grande novità dal punto di vista produttivo. In vista del 2026 dovrebbe vedere la luce una nuova berlina targata Alfa Romeo, elettrificata e con innovazioni tecniche di primo livello, che sembra intenzionata a dare battaglia a marchi internazionali e modelli simili di brand come Audi o BMW.

La nuova Giulia elettrica al 100%: vedrà la luce nel 2026

Parliamo della prossima versione di Alfa Romeo Giulia, che nel 2026 come detto debutterà sul mercato nostrano ed europeo in generale. Una berlina di nuova generazione che avrà poco o niente a che vedere con la precedente versione, anche dal punto di vista della forma e dello stile.

La nuova Giulia elettrica al 100%: vedrà la luce nel 2026 (foto Youtube) – Derapate.allaguida.it

Le prime immagini che circolano sul web, confermate dal CEO di Alfa Santo Ficili, mostrano una Giulia rinnovata nella coda tronca, tanto da apparire quasi come un crossover. Non perderà certamente l’eleganza, ma cambierà la carrozzeria. L’auto in questione inoltre sarà costruita sulla stessa piattaforma della Stelvio, la STLA Large dello stabilimento di Cassino, dunque avrà dimensioni ben diverse dal solito.

Molto probabile che la Giulia 2026 sia dunque una sorta di mix tra una berlina dalla coda tagliata e un SUV, un esemplare simile a tanti modelli in circolazione, come la Tesla Model 3. Altra caratteristica certa è che sarà al 100% elettrica, con una possibile opzione anche ibrida, con altissime prestazioni in vista.

Tutto il resto è top secret e ci vorrà ancora del tempo prima che Alfa Romeo e Stellantis svelino le caratteristiche e le qualità della nuova Giulia, un’ennesima rivoluzione del marchio che seguirà di fatto la Stelvio in questo restyling tutto italiano e molto atteso dagli appassionati ‘alfisti’ in circolazione.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

11 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

21 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

23 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa