Stile+da+Mercedes+e+costa+meno+di+una+Dacia%2C+%C3%A8+il+Suv+che+spopoler%C3%A0+in+Europa%3A+prezzo+super
derapateallaguidait
/articolo/stile-da-mercedes-e-costa-meno-di-una-dacia-e-il-suv-che-spopolera-in-europa-prezzo-super/12440/amp/
Categories: NEWS

Stile da Mercedes e costa meno di una Dacia, è il Suv che spopolerà in Europa: prezzo super

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I SUV sono sempre più ambiti in Europa e ora c’è un modello che con lo stile Mercedes e il prezzo Dacia punta a conquistare tutti.

Non vi sono davvero dubbi sul fatto che quelli che stiamo vivendo siano gli anni d’oro dei SUV, con queste vetture che si presentano con uno stile e un fascino straordinario. In passato sembravano essere dei veicoli solo per l’élite, ma negli anni si è trovato il modo di renderle sempre più popolari e con un sensibile abbattimento dei costi.

Sono diverse le aziende che hanno deciso di progettare dei SUV a basso costo e i risultati sono stati più che positivi. Lo si vede anche con il caso della Dacia, un marchio che con la Duster ha saputo ottenere un grande risalto, visto come il prezzo di partenza è di soli 19 mila Euro, il che la rende accessibile davvero a tutti.

Questo ha fatto sì che anche i SUV dei grandi marchi blasonati, come Mercedes, prendessero sempre più valore negli anni. Ecco allora come come ora è possibile ammirare la presenza di un bellissimo modello che è pronto a spaccare il mercato, con un costo molto contenuto e che in Europa in molti vorranno.

EMC7: la novità dalla Cina

La Eurasia Motor Company è una realtà che sta cercando di farsi spazio anche nel mercato europeo e sicuramente i risultati non mancheranno nel momento in cui continuerà a progettare delle auto come la 7. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 173 cm, il che le permette così di essere pienamente catalogata come auto del Segmento C.

EMC7 (EMC Press Media – derapate.allaguida.it)

Niente male l’utilizzo dei vari sistemi tecnologici, partendo già dal fatto che vi sono dei fari posteriori LED Starry Eye e un bellissimo display da 12,3 pollici. La vettura in questione la si può settare in tre modalità di guida differenti, infatti si spazia dalla variante Eco a quella Comfort, senza poi dimenticare anche la Sport.

Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 174 cavalli, con un cambio automatico a sette marce. I consumi sono in media di 7 litri ogni 100 km e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,2 secondi. Il prezzo di partenza è di 24.800 Euro, con la EMC7 che dunque si presenta come una delle grandi novità che sarà in grado di spopolare in Europa per qualità e prezzo vantaggioso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

16 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

1 giorno fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 giorno fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa