Incredibile stop per i treni ad alta velocità, con lo stop che sconvolge il Paese e rimangono tutti senza parole.
I mezzi di trasporto pubblico sono il modo migliore per poter fare sì che le strade possano diventare sempre meno trafficate e si possa migliorare anche il dramma dell’inquinamento. Si deve tenere in considerazione però come sia necessario fare in modo che questi mezzi non abbiano difetti, o almeno siano ridotti.
In Italia si è ancora decisamente molto indietro rispetto a tante altre nazioni, anche perché negli anni sono state portate avanti davvero tante manifestazioni che hanno rallentato il rinnovamento. Questo dunque fa sì che i treni siano dei mezzi ancora molto vetusti in tante Regioni, ma non è così di certo in Giappone.
La terra del Sol Levante è da anni considerata come una di quelle che permette di spostarsi maggiormente facilmente con i mezzi pubblici e con i treni che sono davvero molto sfruttati. Ecco allora come fa molto strano il fatto che accadono ogni tanto dei fatti davvero assurdi che portano allo stop del servizio, con i cittadini che di certo saranno infuriati.
Serpente blocca le linee: pazzesco in Giappone
Sembra davvero impossibile pensare che in Giappone ci sia stato lo stop del servizio ferroviario a causa di un serpente. A riportare la notizia è stata la BBC, con un serpente che infatti è rimasto bloccato nella linea elettrica e questo ha comportato alla fine l’interruzione della corrente, bloccando così le linee Tokyo Shinkansen che portavano da Tokyo a Osaka.

Questo però è un evento che deve far riflettere, perché alla fine basta anche un semplicissimo episodio, come quello di un serpente che rimane incastrato nei fili per bloccare le linee. Ciò significa che questa tipologia di energia è davvero molto limitante e difficile da poter gestire con sicurezza, per questo è strano pensare che si possa passare a una mobilitò solo elettrica.
Infatti non bastano solo i problemi basilari e standard, ma ci sono anche dei casi che sembrano impossibili che possano accadere. Oggi è stato un serpente, domani potrebbe essere un piccione e chissà chi in futuro. Si dovranno trovare dunque anche dei sistemi migliori per il futuro, magari con dei fili che possano essere più resistenti e che possano dunque cercare di evitare determinate situazioni. Chissà in Giappone che cosa staranno pensando per migliorare questo aspetto.