Stop+ai+treni+ad+alta+velocit%C3%A0%2C+tutto+bloccato%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scuote+il+Paese
derapateallaguidait
/articolo/stop-ai-treni-ad-alta-velocita-tutto-bloccato-lannuncio-scuote-il-paese/21763/amp/
curiosità

Stop ai treni ad alta velocità, tutto bloccato: l’annuncio scuote il Paese

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile stop per i treni ad alta velocità, con lo stop che sconvolge il Paese e rimangono tutti senza parole.

I mezzi di trasporto pubblico sono il modo migliore per poter fare sì che le strade possano diventare sempre meno trafficate e si possa migliorare anche il dramma dell’inquinamento. Si deve tenere in considerazione però come sia necessario fare in modo che questi mezzi non abbiano difetti, o almeno siano ridotti.

In Italia si è ancora decisamente molto indietro rispetto a tante altre nazioni, anche perché negli anni sono state portate avanti davvero tante manifestazioni che hanno rallentato il rinnovamento. Questo dunque fa sì che i treni siano dei mezzi ancora molto vetusti in tante Regioni, ma non è così di certo in Giappone.

La terra del Sol Levante è da anni considerata come una di quelle che permette di spostarsi maggiormente facilmente con i mezzi pubblici e con i treni che sono davvero molto sfruttati. Ecco allora come fa molto strano il fatto che accadono ogni tanto dei fatti davvero assurdi che portano allo stop del servizio, con i cittadini che di certo saranno infuriati.

Serpente blocca le linee: pazzesco in Giappone

Sembra davvero impossibile pensare che in Giappone ci sia stato lo stop del servizio ferroviario a causa di un serpente. A riportare la notizia è stata la BBC, con un serpente che infatti è rimasto bloccato nella linea elettrica e questo ha comportato alla fine l’interruzione della corrente, bloccando così le linee Tokyo Shinkansen che portavano da Tokyo a Osaka.

Serpente blocca le linee: pazzesco in Giappone (derapate.allaguida.it)

Questo però è un evento che deve far riflettere, perché alla fine basta anche un semplicissimo episodio, come quello di un serpente che rimane incastrato nei fili per bloccare le linee. Ciò significa che questa tipologia di energia è davvero molto limitante e difficile da poter gestire con sicurezza, per questo è strano pensare che si possa passare a una mobilitò solo elettrica.

Infatti non bastano solo i problemi basilari e standard, ma ci sono anche dei casi che sembrano impossibili che possano accadere. Oggi è stato un serpente, domani potrebbe essere un piccione e chissà chi in futuro. Si dovranno trovare dunque anche dei sistemi migliori per il futuro, magari con dei fili che possano essere più resistenti e che possano dunque cercare di evitare determinate situazioni. Chissà in Giappone che cosa staranno pensando per migliorare questo aspetto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

6 minuti fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

10 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

12 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

20 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

1 giorno fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

1 giorno fa