Brutte notizie per gli automobilisti, con un altro duro stop che mette in crisi la viabilità e il traffico ora cambia.
Si sta cercando in tutti i modi in questi anni di limitare quanto più possibile il traffico in Italia, il che permetterà anche di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2. Sono diversi gli intenti in questo fronte, partendo per prima cosa dal fatto che si deve cercare di aumentare sensibilmente l’utilizzo di mezzi pubblici, oltre al fatto di virare in modo chiaro sulle vetture elettriche.
Non si tratta solo di una scelta che permetterà di mettere le mani su auto elettriche, ma si deve fare anche in modo tale da poter potenziare quanto più possibile e-Bike e monopattini. Siamo di fronte a delle decisioni davvero innovative, con i Comuni che inoltre stanno cercando di limitare sempre di più l’uso delle auto grazie alle ZTL.
La scelta non sempre è gradita da parte dei cittadini che vedono questa scelta come eccessivamente limitante. Ora però è tempo di dare vita anche alla mobilità in modo totale in una città, con Roma che sta per vivere una giornata diversa dal solito, con i cittadini che dovranno dunque rispondere presenti alla domenica ecologica.
Il weekend in corso non sarà di certo il più semplice per i cittadini romani, considerando infatti come vi sarà un duro stop al traffico. Una decisione che è legata alla “giornata ecologica” che si terrà domenica 10 novembre, il blocco della circolazione che sarà totale per tutti i mezzi endotermici all’interno di quella che è stata ribattezzata come la “Fascia Verde”.
Saranno in totale cinque le giornate ecologiche di questa tipologia, con quella del 10 novembre che è solo la prima. Si passerà infatti poi anche a quelle dell’1 dicembre, del 26 gennaio, del 16 febbraio e del 23 marzo, il tutto per sensibilizzare i cittadini sul problema dell’inquinamento. Il blocco però seguirà come sempre gli orari classici della “Fascia Verde”.
Si parte la mattina alle ore 7.30 e si concluderà alle 12.30, prima di una seconda tornata di blocco che va dalle 16.30 fino alle 20.30. Inoltre, proprio per questa giornata, il Comune ha deciso anche di organizzare un evento in grande stile che prenderà il via attraverso Via dei Fori Imperiali e si terrà dalle 10 fino alle 19. Grande soddisfazione da parte dell’Assessore all’Agricoltura Sabrina Alfonsi, con questi che ha spiegato come si tratta di un’azione fondamentale per la tutela della nostra salute.
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…
Sta per arrivare ovunque, anche nei luoghi più sperduti del nostro paese. Cambierà le abitudini…
Gli autovelox tornano ad impensierire gli automobilisti italiani, con la massima allerta che è scattata…