Brutte notizie per le auto a gasolio, con queste vetture che non conviene più comprarle già da questo momento.
Il mercato delle auto sta subendo una serie di importanti cambiamenti, motivo per il quale molti clienti si trovano nelle condizioni di non sapere di preciso che veicolo acquistare in futuro. L’elettrico infatti sembra essere il futuro, ma allo stesso le istituzioni sembrano essere intenzionate a ritrattare.
Questo darebbe così modo alle auto termiche di tornare in auge, in particolare al gasolio. Si sa che sono tantissime le motivazioni che spingerebbero i clienti ad acquistare questa tipologia di auto. Per prima cosa sono nettamente le migliori nel caso in cui si sia alla ricerca di un mezzo adatto per viaggi lunghi, con il mercato dei mezzi commerciali che evidenzia questa tendenza.
Inoltre è innegabile il fatto che negli anni questo carburante non si sia dimostrato eccellente solo per la possibilità di abbattere i consumi, ma migliorando anche sensibilmente le prestazioni. Per questo motivo c’è stato un vero boom per tanti anni, ma ora si deve fare i conti con il crollo del settore e una serie di nuove Leggi che non sono certo di aiuto.
Il principale motivo per il quale è un grosso rischio acquistare al giorno d’oggi un’auto a gasolio dipende dalle norme che ormai si sono fatte sempre più restrittive. Purtroppo sempre più Comuni hanno deciso di andare contro queste auto, nonostante l’uso di AdBlue e il futuro che porta le vetture nella cerchia delle Euro7, rendendola molto più ecologiche di altri veicoli.
In alcuni Regioni, come per esempio il Piemonte, si è già iniziato a contrastare queste auto, bloccando addirittura i modelli che sono omologati come Euro5. Proprio per questo motivo, acquistare al giorno d’oggi una vettura a gasolio non rappresenta di certo un investimento per il futuro anche come patrimonio e valore dell’auto.
Il costo dell’usato diesel è in picchiata, motivo per il quale sarà ben difficile nei prossimi anni riuscire a ottenere una cifra congrua al reale valore dell’automobile. Se ci dovesse essere una rivoluzione del Grean Deal nel 2026, non è da escludere però che acquistare un’auto a gasolio oggi possa rivelarsi una scommessa vincente. Al momento però non mancano le alternative che di sicuro comportano meno problematiche, anche se probabilmente si poteva gestire decisamente meglio questa transizione, con il gasolio che rimane comunque una soluzione ancora eccellente.
In Giappone non manca la volontà di dare vita a degli eccellenti SUV, con questo…
Porsche sta attraversando un momento difficile: sono ore importanti per il futuro dell'azienda, ecco che…
Sta per arrivare un SUV da sogno in Italia, con il suo prezzo che è…
Super incentivo: Nissan fa un regalo ai clienti, puoi avere oltre 10.000 euro di sconto…
Il mondo delle polizze auto nasconde un lato oscuro: oltre un milione e mezzo di…
Un'auto prodotta unicamente per gli Stati Uniti anticipa l'uscita della nuova Stelvio: ecco i primi…