Stop+definitivo+per+Tesla%2C+Elon+Musk+rompe+il+silenzio%3A+non+potranno+continuare
derapateallaguidait
/articolo/stop-definitivo-per-tesla-elon-musk-rompe-il-silenzio-non-potranno-continuare/8449/amp/
NEWS

Stop definitivo per Tesla, Elon Musk rompe il silenzio: non potranno continuare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk rompe gli indugi e parla di un progetto in casa Tesla che prende il via in modo radicale, con il cambiamento che è pazzesco.

Lo sviluppo della Tesla sta virando in modo sempre più deciso verso una produzione che si sta facendo quanto più dominante possibile. La casa americana ha vissuto un terzo quadrimestre del 2024 finalmente positivo, con Elon Musk che ha potuto così vedere alzarsi anche le quote del suo marchio.

In questi anni però ha fatto molto discutere il fatto che, pur trattandosi di un marchio nato solo per l’elettrico, non è riuscita a mantenere i costi contenuti. La Tesla infatti ha una gamma che parte da una base di 40 mila Euro e le critiche sono rivolte al fatto che, pur essendo un’azienda che punta su di una motorizzazione a impatto zero, con questi costi non la si fa diventare una realtà popolare.

Per questo motivo si stava parlando ormai da tempo del possibile lancio della Model 2. Questa vettura nasceva con l’intento di essere la versione utilitaria della Tesla, con questa che avrebbe dovuto partire solo da 25 mila Dollari, dunque poco più di 20 mila Euro, ma a quanto pare non stanno giungendo delle belle notizie in questo senso.

Tesla Model 2 addio: ecco la novità di Musk

Sembra essere già tramontata la possibilità di dare vita alla Model 2, soprattutto perché in casa Tesla si sta puntando in modo deciso sulle vetture con guida autonoma di livello 5. In quest’ottica nasce il CyberCab e il CyberVan, con lo sforzo dell’azienda che al momento sembra essere indirizzato in modo concreto proprio su questi due veicoli.

Tesla Model 2 (derapate.allaguida.it)

Musk ha spiegato il perché non abbia senso al momento dare vita a una Model 2, perché si tratta di un’auto a basso costo nel momento in cui il mondo dell’automobilismo sta virando verso la guida autonoma. Il CEO ha inoltre sottolineato come la produzione della Model 2 non sarebbe in linea con quello che è il progetto di base della Tesla, anche se era stata proprio la stessa casa americana a parlare di questa utilitaria.

Un dietrofront che dunque fa molto discutere, con la Tesla che dunque chiude di fatto i conti con quella Model 2 che ha fatto parlare tanto di sé, ma che alla fine non ha mai visto la luce. Il grande obiettivo ora è legato alle auto con guida autonoma, da sempre il vero grande pallino di Elon Musk e chissà come potrà svilupparsi il marchio nei prossimi anni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

2 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

6 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

16 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

18 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 giorno fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 giorno fa