Stop+totale+confermato%2C+Bollo+Auto+a+zero+almeno+per+5+anni%3A+nessuna+richiesta%2C+tutto+automatico
derapateallaguidait
/articolo/stop-totale-confermato-bollo-auto-a-zero-almeno-per-5-anni-nessuna-richiesta-tutto-automatico/19689/amp/
Categories: NEWS

Stop totale confermato, Bollo Auto a zero almeno per 5 anni: nessuna richiesta, tutto automatico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Belle notizie per i cittadini che ora avranno modo di poter abbattere i costi del bollo con l’esenzione per cinque anni.

Stanno aumentando in modo esagerato le spese nei confronti dei cittadini per quanto riguarda la gestione dell’auto, con i privati che ormai devono fare i conti con una serie di problematiche di vario genere. Non dimentichiamo inoltre come ci siano anche grossi problemi nella viabilità, con le ZTL che si fanno sempre più frequenti.

In questo modo diventa anche complicato per i privati cercare di acquistare delle nuove auto, considerando come i costi di queste siano in aumento. Il bollo inoltre è una delle spese che dà maggiormente fastidio alla maggior parte degli italiani, ma per fortuna ci sono delle soluzioni favorevoli a tanti.

Lo si vede con il caso delle auto elettriche, con queste che rappresentano un’importante fetta del mercato, anche se non ancora come molti vorrebbero. Ecco dunque come mai risulta essere di grandissimo aiuto il fatto che ci sia modo di abbattere i costi per la loro gestione, anche nel momento in cui si ha a che fare con il discorso del bollo.

Bollo auto elettriche: scatta l’esenzione per cinque anni

Sono diversi i modi che permettono alle auto elettriche di poter essere maggiormente richieste e una delle opzioni più gradite è il fatto che si possano abbattere i costi di gestione. Lo si vede con la decisione di gran parte delle Regioni di esentare i possessori di auto elettriche dal pagamento del bollo.

Bollo auto elettriche: scatta l’esenzione per cinque anni (derapate.allaguida.it)

Una scelta che dura per ben cinque anni nella maggior parte delle zone d’Italia, ma la situazione si migliora ancora di più nel momento in cui si guarda alle scelte di Piemonte e Lombardia. Queste infatti hanno deciso di perfezionare l’offerta nei confronti dei cittadini con l’esenzione che sarà eterna.

Dunque gli automobilisti di queste vetture non si dovranno mai preoccupare di questo pagamento che da sempre è uno di quelli che preoccupa maggiormente gli italiani. Le auto elettriche hanno bisogno di incentivi per il momento, ma va detto che lo stesso andrebbe fatto anche in favore delle case automobilistiche, con queste che devono essere messe nelle condizioni di poter dare forma a delle vetture sempre migliori sotto i vari aspetti tecnici, il che permetterà dunque di fare sì che i clienti possano acquistarle anche senza la necessità di dover avere degli aiuti esterni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Resa totale per Bagnaia, ultimo verdetto inappellabile … e Marquez gongola

Duro colpo per Pecco Bagnaia, con il campione italiano che sembra aver alzato bandiera bianca…

25 minuti fa

Stavolta è Enel a pagare gli italiani: via libera ufficiale, chi riceverà i soldi

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo quando si parla di Enel, con il colosso che…

1 ora fa

Addio alla storica targa auto italiana, da oggi non la vedremo più: è arrivata lei e resterà per anni

Novità incredibile in Italia, con la targa che va in pensione e ora arriva la…

2 ore fa

700 volte più potente dell’idrogeno, ecco il carburante che dominerà nei prossimi anni: elettrico KO

L'idrogeno è uno dei carburanti del futuro che sta facendo maggiormente discutere, ma ora arriva…

3 ore fa

Addio per sempre, Suzuki ha chiuso gli ordini definitivamente: ne ha vendute oltre 20.000, ora basta così

La Suzuki ha saputo dare vita a una serie di eccellenti modelli, ma ora uno…

4 ore fa

Attenti a questo divieto di sosta: in Italia in pochi lo conoscono

Questo divieto di sosta non lo conosce nessuno, ma rischia di costare davvero salatissimo: ecco…

11 ore fa