Arriva uno straordinario record di velocità, con la storia che è stata del tutto riscritta in modo impensabile.
Le innovazioni nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e soprattutto si cerca con costanza e passione di superare tutta una serie di primati che in molti casi sono ritenuti come impossibili da battere. Il tutto inoltre può avvenire facilmente in quelli che sono dei luoghi quasi sacri per coloro che amano la velocità.
Ci sono pochi dubbi sul fatto che il Nurburgring sia considerato come un mito assoluto, con i test che si effettuano che permettono di conoscere nel modo più preciso possibile l’auto. Tra salite, discese, rettilinei, curve lente e veloci, oltre che una distanza immensa, il Nurburgring è forse il tracciato per eccellenza.
Sono tantissimi i primati che sono avvenuti e nati proprio in terra tedesca e ora è giunto il momento di celebrarne un altro. A ottenerlo è stata una vetture di piccole dimensioni che si sta facendo largo sempre di più sul mercato odierno, ovvero la Ligier JS50, una vettura quella francese che ha trovato il modo di stravolgere di stupire tutti.
La Ligier JS50 è una delle minicar del momento, ma della categoria è sicuramente quella più sportiva. Il marchio si era fatto apprezzare moltissimo in F1 tra gli anni ’70 e ’80 e ora con la JS50 è il sogno di tutti i giovanissimi. Le dimensioni evidenziano un modello con una lunghezza da 297 cm, una larghezza da 150 cm e un’altezza da 150 cm, rendendola omologata per due persone.
La versione basilare elettrica è in grado di erogare un massimo di 8 cavalli, permettendole di toccare i 45 km/h. Al Nurburgring ha avuto modo di entrare nella storia, perché non è cos’ semplice tenere costante la velocità di punta, ma per completare il tracciato ha avuto bisogno di meno di 28 minuti, davvero un risultato eccellente.
Con la variante invece che ha modo di arrivare fino a 75 km/h ha saputo rimanere al di sotto dei venti minuti, con risultati eccellenti che hanno portato a una tempistica di 19 minuti e 53 secondi. Ora tocca alle altre rivali raccogliere la sfida della Ligier JS50 e sarà bello capire cosa faranno FIAT Topolino e Citroen Ami. Naturalmente non è però la velocità di punta il motivo per il quale si acquista una di queste minicar, ma è comunque un dato interessante.
La dipartita di Papa Francesco addolora tutti, ma non tutti conoscono un retroscena particolare che…
I dazi di Donald Trump fanno paura, anche il SUV più amato a rischio: ecco…
Non mancano i problemi per certe auto e una delle più diffuse in Italia deve…
Incredibile quello che è successo a questa Ferrari, con i fan che sono senza parole…
La Dacia Duster è tra i SUV più amati in Italia e ora la si…
Incredibile novità nel mondo delle auto, con il colosso tedesco che stupisce il mondo con…