Stravolti+tutti+i+prezzi%2C+benzina+a+1%2C44+euro+per+le+prossime+due+settimane%3A+solo+su+queste+autostrade%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+assalto+ai+distributori
derapateallaguidait
/articolo/stravolti-tutti-i-prezzi-benzina-a-144-euro-per-le-prossime-due-settimane-solo-su-queste-autostrade-e-gia-assalto-ai-distributori/24837/amp/
Categories: NEWS

Stravolti tutti i prezzi, benzina a 1,44 euro per le prossime due settimane: solo su queste autostrade, è già assalto ai distributori

Pubblicato da
Beatrice

Benzina ad un costo stracciato: cambia tutto per le prossime due settimane. La troverai anche su queste autostrade.

Il prezzo di diesel e benzina, si sa, è particolarmente sensibile a quelli che sono gli eventi geopolitici internazionali. Non sorprende quindi che le crescenti tensioni internazionali preoccupino anche sotto questo punto di vista. I segnali di un aumento dei prezzi non sono passati inosservati, e si aggiungono alla crescente preoccupazione per l’aumento del costo del carburante nel nostro paese.

In Italia ormai da tempo tiene banco la questione delle accise, che gli automobilisti a più riprese hanno richiesto di tagliare visti i picchi preoccupanti raggiunti dal prezzo della benzina in alcune fasi nell’ultimo triennio. Il governo non sembra volere rinunciare alla tassa, e anzi ha annunciato l’aumento di quella del diesel. La giustificazione è stata riallineare le accise di diesel e benzina (attualmente la seconda è più elevata nel nostro paese) in quanto ritenute allo stesso modo sostanze inquinanti, sulla scia di quelle che sono le direttive dell’Unione Europea.

La questione però ha scatenato le polemiche, prima di tutto perché il diesel è molto utilizzato anche nel settore dei trasporti, e la misura rischia dunque di avere effetti anche su chi non utilizza quel tipo di motore, e in secondo luogo perché l’abbassamento dell’accisa della benzina che era previsto per portare le due tasse sullo stesso livello non è stato altrettanto pronto.

Benzina, prezzo a ribasso su queste autostrade

Se la situazione dei prezzi della benzina e del diesel in Italia continua a preoccupare per molti versi, basta andare non troppo distanti dal confine per trovare delle vere potenziali occasioni di risparmio. In Slovenia il costo del carburante continua ad essere molto conveniente rispetto a quelle che sono le medie italiane. Il prezzo della benzina a 95 ottani è di 1,445 euro al litro, mentre quello del gasolio è di 1,458 e ogni due settimane verrà rimonitorato l’andamento dei prezzi, con la speranza che possa scendere ulteriormente (a differenza delle ultime rilevazioni, che invece hanno mostrato un aumento).

Benzina, prezzo a ribasso su queste autostrade – derapate.allaguida.it

La cosa interessante è che in Slovenia è entrata in vigore una nuova normativa (che resterà operativa per i prossimi sei mesi) che regolamenta i prezzi dell’intero mercato nazionale, questi costi sono quindi quelli che si trovano anche lungo le autostrade e le superstrade del paese. Chi si trova dunque ad attraversare queste zone, magari mentre è diretto verso la meta delle proprie vacanze estive, può approfittarne per fare rifornimento a prezzi davvero convenienti e nettamente inferiori rispetto a quelli dei distributori italiani.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

1 ora fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

3 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

5 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

7 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

15 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

16 ore fa