Stufo+di+cambiare+assicurazione+per+l%26%238217%3Bauto%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+altro+metodo+per+ottenere+subito+lo+sconto%3A+immediato+e+a+colpo+sicuro
derapateallaguidait
/articolo/stufo-di-cambiare-assicurazione-per-lauto-ce-un-altro-metodo-per-ottenere-subito-lo-sconto-immediato-e-a-colpo-sicuro/20620/amp/
curiosità

Stufo di cambiare assicurazione per l’auto? C’è un altro metodo per ottenere subito lo sconto: immediato e a colpo sicuro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il costo dell’assicurazione è da tempo un serio problema per gli italiani, ma c’è un metodo che può cambiare davvero tutto.

Ci sono delle spese che sono obbligatorie ed essenziali per la gestione della propria auto e non vi è dubbio alcuno sul fatto che molti hanno dovuto trovare delle alternative al mezzo privato. Questi infatti ha visto impennare sensibilmente il proprio prezzo di gestione, oltre che quello di vendita iniziale.

Sono diversi i modelli che hanno addirittura visto aumentare del 60 o 70% il costo rispetto a soli 10 anni fa. Valori che in pochi avrebbero immaginato, ma che purtroppo sono tristemente diventati reali. Ecco dunque come mai è bene cercare delle soluzioni per poter abbattere altre spese.

L’assicurazione è una di quelle che non può essere eliminata, ma ha la fortuna che si può modificare e modellare a proprio piacimento. Guidare senza assicurazione non solo è molto imprudente, ma è anche fortemente contrario alla Legge, dato che comporta anche una pesante sanzione che va da un minimo di 866 a un massimo di 3464 Euro. Ci sono però dei modi che permettono di abbattere i costi di gestione.

Scatola nera per l’assicurazione: cala il costo

Ci sono dei metodi che permettono di ridurre sensibilmente il costo dell’assicurazione e non tutti ne sono a conoscenza. Uno dei modi migliori è quello di inserire al proprio interno la clausola che prende il nome di scatola nera, il che porta a installare un dispositivo che permette di risalire perfettamente alle dinamiche dell’incidente.

Scatola nera per l’assicurazione: cala il costo (derapate.allaguida.it)

Il fatto che rende tutto molto più snello e semplice da ricostruire, fa sì che si possa velocizzare e non poco la questione assicurativa, e ciò è premiato con degli sconti del 20 e del 25%. Inoltre vi è anche il grande vantaggio in caso di furto, perché la scatola nera ha al proprio interno un sistema che ne consente l’immediata geolocalizzazione.

Non ci si deve nemmeno preoccupare per un discorso di privacy, in quanto l’utilizzo dei dati, per contratto, è limitato solo a eventuali incidenti. Una soluzione dunque che permette di creare un rapporto di collaborazione totale con l’assicurazione che quindi ha modo di abbattere il prezzo. Al momento è però una pratica che non è ancora molto diffusa, seppur in crescita. I dati che ha raccolto IVASS, ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha evidenziato come per ora ci siano un 21,5% di italiani che ha aggiunto questo parametro alla propria polizza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

1 ora fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

15 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

1 giorno fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

2 giorni fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

3 giorni fa