Su questa Ferrari ci hanno messo mano i giapponesi: guardate com’è diventata (FOTO)

Il Giappone ha preso in dote una Ferrari e l’ha resa ancora più leggendaria e iconica, con delle innovazioni da lasciare senza fiato.

Uno dei simboli più scintillanti del mondo dei motori è sicuramente quello con il Cavallino Rampante che è legato alla Ferrari. Il colosso di Maranello ha saputo imporsi negli anni grazie alle proprie supercar, con queste che sono tra le vetture più belle che siano mai state progettate nella storia, con il Giappone che ha sempre ammirato lo stile.

Le vetture nipponiche sono note probabilmente per una minore attenzione all’estetica ma che ha portato comunque diversi brand a progettare una serie di modelli sicuri e affidabili. Dunque potrebbe sorprendere il fatto che alcuni tuner del Sol Levante siano partiti da una meravigliosa automobile italiana come la Ferrari 512 TR per renderla ancora più unica nel proprio genere.

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 448 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 116 cm. Il motore che monta è un V12 da 5000 cc di cilindrata, con la sua potenza massima che è di ben 428 cavalli. Questo permette così di elevare e non di poco le prestazioni rispetto ai modelli precedenti, con il picco di velocità che è di 313 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.

Ferrari 512 TR: il Giappone fa sognare

Una delle realtà ormai diventate tra le più note a livello mondiale per la propria capacità di dare vita a delle automobili eccezionali e innovative è Liberty Walk. Questa è una delle principali realtà che ha saputo produrre tuning di alto livello, con una delle ultime grandi innovazioni che è legato al progetto della Ferrari 512 TR.

Ferrari 512 TR occasione novità prezzo vantaggio Giappone Liberty Walk
Ferrari 512 TR (Instagram – derapate.allaguida.it)

Le innovazioni si vedono soprattutto da un punto di vista estetico, tanto è ero che è stato montato uno spoiler innovativo che permette così di limitare le vibrazioni durante la marcia. Interessante anche la scelta di montare un nuovo parafango e un posteriore bullonato che balza subito alla vista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wataru Kato (@libertywalkkato)

Cambia anche la scelta per quanto riguarda le ruote, con le borchie che non saranno più le tradizionali montate di serie dal modello ma si fregiano di un bel set raggi Y. La vernice non poteva non essere diversa dal rosso, perché anche quando si vogliono progettare dei modelli unici, quando si parla di Ferrari bisogna sempre rispettare e onorare lo stile della casa di Maranello. Ancora una volta Liberty Walk vuole mantenere salda la tradizione legata al motore, non modificandolo. Per il momento questo modello non è ancora in vendita, ma rientrerà tra i gioielli di gamma di Liberty Walk per cui gli appassionati già stravedono.

Gestione cookie