La Lamborghini alza il tiro ancora una volta e lo fa con un motore da sogno.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che siano nati negli anni una serie di modelli eccezionali da casa Lamborghini. Il colosso italiano è uno dei principali simboli mondiali legati al mondo delle quattro ruote, capace di imporsi a livello internazionale con una serie di supercar che hanno fatto la storia.
Si sa che possedere una di queste auto è il grande sogno di moltissimi appassionati, con la Lamborghini che non è di certo per tutti. Non ci sono dubbi sul fatto che al proprio interno ha sempre utilizzato dei motori di altissimo livello, permettendo così ai propri clienti di godersi un’esperienza unica in strada.
La “Lambo” ha sempre intenzione di rinnovarsi e di migliorarsi e lo si nota ancora una volta con l’ultimo modello. Nasce infatti ancora una volta una supercar di rara potenza e bellezza, con la Fenomeno che ha tutte le carte in regola per diventare una delle soluzioni maggiormente richieste e apprezzate sul mercato delle auto.
Lamborghini Fenomeno: arriva il bolide da 1080 cavalli
Al Monterrey Car Week ci si attende sempre di ammirare alcune delle più prestazionali e potenti nuove auto, con la Lamborghini che dunque non si è fatta attendere. La presentazione ufficiale della Fenomeno è molto gradita agli appassionati, con questo gioiello che si presenta in tutta la propria magnificenza.

Siamo di fronte infatti a un modello altamente aerodinamico, con i codici stilistici che sono pienamente legati alla storia del mito emiliano. Vi sono gruppi ottici a Y, con questi che sono presenti all’interno dello splitter. Anche il frontale è molo particolare, dato che la sua ispirazione è legata al corno del toro. Non può mancare il mitico motore V12 da 6500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 835 cavalli. A renderla ancora più potente ci pensano altri tre propulsori elettrici, il che porta tutto a 1080 cavalli.
Non sarà però un modello che sarà presente sul mercato, considerando come saranno solo 29 i modelli che saranno prodotti. Per poter acquistare una di queste rare vetture, la spesa è naturalmente molto elevata, visto come sarà necessario spendere un totale di ben 3 milioni di euro. Il picco di velocità della Fenomeno è di 350 km/h e si tratta di una delle supercar più intriganti e interessanti del settore.