Stanno per arrivare grandi sconti per queste auto, con la notizia che ha fatto esultare tutti coloro che ne possiedono una.
Siamo in un periodo dove si sta cercando in tutti i modi di abbattere le emissioni di CO2, per questo motivo i Governi di tutto il mondo non solo puntano sulla produzione di auto elettriche, ma vogliono in tutti i modi che i cittadini le comprino. Non basta infatti solo riempire i magazzini, ma si deve fare in modo che queste vetture siano presenti in strada.
L’unico modo per poter fare sì che le auto elettriche possano effettivamente provare a spopolare sul mercato è quello di creare delle quattro ruote che siano più prestazionali di quelle odierne. Inutile infatti negare il fatto che la loro autonomia per ora è un serio problema, con le ricariche che portano solo a pochi chilometri dopo che si è ottenuto il 100%.
Ecco allora come mai in realtà l’elettrico sta diventando molto più richiesto nel momento in cui ha modo di legarsi con il termico. L’ibrido infatti sta spopolando e sono sempre di più i clienti che hanno deciso di dargli fiducia e ci sono delle zone in Italia che hanno deciso di venire ancora di più incontro ai cittadini con degli sconti da sogno.
Friuli abbatte i costi dell’ibrido: che offerta pazzesca
La Regione Friuli Venezia Giulia ha deciso di fare un grande regalo per tutti i suoi cittadini, tanto è vero che ha deciso di far partire il super sconto di ben 5 centesimi al litro sul carburante per tutti coloro che sono proprietari di auto ibride. Sul lungo periodo è davvero un grande incentivo, con la Legge che sarà prolungata fino al 2025.
Si tratta di una decisione che ha portato avanti Fabio Scoccimarro, ovvero l’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente. Secondo la Regione infatti è giusto in questo momento cercare di promuovere quanto più possibile le auto ibride, con queste che permettono così di sfruttare la tecnologia elettrica e allo stesso tempo avere anche delle eccelse prestazioni.
La speranza è che questa decisione possa essere presa anche da tutte le altre Regioni italiane, perché l’ibrido è quello che al momento sembra essere maggiormente il futuro. Il Friuli abbatte i costi del proprio carburante, con questo super sconto che dunque darà una grande mano anche alle concessionarie della zona, perché sempre più persone vorranno acquistare una ibrida, risparmiando sensibilmente alla fine dell’anno.