Super SuperBike, povera MotoGp..

da , il

    Super SuperBike, povera MotoGp..

    Ragazzi…….che spettacolo, come direbbe Valentino! La Dorna tanto ha maneggiato e mafieggiato che è riuscita a sfasciare completamente la MotoGp! Come prevedevo, alla fine è riuscita pure a far fuori il Team Pons, che ha ampiamente meritato questa fine: lo spagnolo, che pensava di essere furbo, aveva consigliato a Biaggi di ritirarsi, invece ha finito per doversi ritirare lui!! Se questa non è giustizia…

    Un fatto veramente assurdo legato alla fine del team iberico è che mentre un pilota di valore come Checa è rimasto appiedato, un parvenu assoluto della Classe Regina come Stoner avrà ugualmente una Honda MotoGp nel team di Cecchinello. Ora ditemi, se la merita più di Max, o di Carlos stesso?

    Quest’anno il Mondiale Superbike, con Biaggi, Barros, Rolfo e molto probabilmente anche Checa, ed insieme a tutti gli altri grandi protagonisti usuali si preannuncia come il VERO Campionato Mondiale Assoluto. Chi la guarderà più, la MotoGp?!? Giusto i fans di Vale… Avete notato quanto ridicolmente sguarnita e misera appare la griglia di partenza della futura MotoGp? Praticamente tutti i piloti partenti rischiano di andare a punti!!

    Io di certo NON la guarderò affatto, mentre invece mi godrò le altre cilindrate del Mondiale Piloti ed ovviamente la Superbike, che sarebbe da ribattezzare SuperSuperBike per le emozioni che certo ci regalerà! Invito TUTTI i veri appassionati della Moto (con la M maiuscola) a fare altrettanto! Rilancio qui il mio appello a BOICOTTARE la MotoGp, e pure la Honda e la Bridgestone! Ci sono tante altre marche, fra cui scegliere…

    Sembra proprio che la Suzuki stia approntando una terza moto per Biaggi, per non appiedare Kagayama che in effetti non se lo meriterebbe affatto. Se fosse così, che squadrone avrà la Suzuki, con Corser, Biaggi e lo stesso Kagayama, decisamente imbattibile! Spero di vedere insieme Max e Troy anche alla 8 ore di Suzuka, sarebbe fantastico…

    Sono sicuro che Vermeulen si pentirà amaramente del clamoroso passo falso che ha fatto, approdando ad una Suzuki MotoGp non competitiva, mentre avrebbe potuto essere ancora grande protagonista del Vero Campionato Mondiale di quest’anno, senza poi contare che la Honda gli aveva comunque assicurato il passaggio in MotoGp in sella alla RCV 211 l’anno successivo. Decisamente la fretta è stata cattiva consigliera per il giovane australiano!

    Una cosa che davvero non mi va giù è il ventilato (ed a questo punto praticamente certo) passaggio della Camel al team ufficiale Yamaha di Valentino. Questo vero proprio tradimento è incomprensibile, addirittura provocatorio, alla luce delle reiterate dichiarazioni di fedeltà a Max di appena qualche giorno fa. La mafia spagnola tanto ha fatto che è riuscita pure a traviare uno sponsor fin’ora serio come la JTI… che, in effetti, si troverà nella paradossale situazione di sponsorizzare nella Superbike la Honda col marchio Winston, e contemporaneamente nella MotoGp la sua storica rivale Yamaha col marchio Camel!

    Dunque, alla fine dei giochi avremo una Superbike strepitosa quest’anno, il Vero Campionato Mondiale Assoluto, ed una MotoGp miserevole, in netto e precipitoso declino.

    Contenta, Dorna?

    DONOVAN