Superbike: Haga a Portimao per riscattarsi

Il campionato del mondo Superbike 2010 riparte da Portimao, il tracciato portoghese che è stato negli ultimi anni teatro della prova conclusiva del WSBK (su questo circuito l'anno scorso Ben Spies ha conquistato il titolo iridato in volata su Haga) e che quest'anno ospita il secondo round del mondiale delle derivate di serie

da , il

    Il campionato del mondo Superbike 2010 riparte da Portimao, il tracciato portoghese che è stato negli ultimi anni teatro della prova conclusiva del WSBK (su questo circuito l’anno scorso Ben Spies ha conquistato il titolo iridato in volata su Haga) e che quest’anno ospita il secondo round del mondiale delle derivate di serie.

    Ma adesso Noriyuki Haga è pronto a lasciarsi alle spalle i fantasmi del titolo sfumato all’ultima Gara e disputare una prova al top con la sua Ducati, proprio come il compagno di scuderia, il romano Michel Fabrizio.

    Questo fine settimana la Superbike fa tappa in Portogallo, sul circuito di Portimao, un circuito poco fortunato per Noriyuki Haga: proprio qui l’anno scorso il centauro della Ducati ha perso il mondiale a favore dell’americano Ben Spies.

    Non è uno dei miei circuiti preferiti, ma speriamo di poter ottenere due buoni risultati,” ha dichiarato Haga, “Ho avuto qualche problema durante le gare di Phillip Island dopo essere caduto prima nel warm-up. Mi facevano molto male il braccio destro e la schiena per cui ho fatto fatica tenere il passo di Michel, Checa e Haslam. Tutto sommato sono contento dei risultati e i punti guadagnati.

    Ricordi migliori per Michel Fabrizio, compagno di scuderia di Haga, che la scorsa stagione ha ottenuto la vittoria in Gara 2: “Portimao è una pista che mi piace molto e dove cercherò di vincere,” ha detto Fabrizio, “Ho bisogno di consolidare la mia posizione perché quest’anno sarà sicuramente sia lungo che molto combattuto.

    I due piloti Ducati Xerox sono tra i favoriti per la corsa al titolo 2010 e a Phillip Island hanno ottenuto tre podi. E di sicuro a Portimao cercheranno la conferma (Fabrizio) e il riscatto (Haga).