Superbike: Max Biaggi a Imola concentrato sul titolo

Divertire sì, ma prima di tutto vincere! Max Biaggi si prepara alla prova di Imola del campionato del mondo Superbike consapevole che se gestirà bene le due gara potrà vincere il titolo iridato con un gran premio di anticipo

da , il

    Superbike: Max Biaggi a Imola concentrato sul titolo

    Divertire sì, ma prima di tutto vincere! Max Biaggi si prepara alla prova di Imola del campionato del mondo Superbike consapevole che se gestirà bene le due gara potrà vincere il titolo iridato con un gran premio di anticipo.

    Nel doppio appuntamento “di casa” al Corsaro dell’Aprilia basterà perdere non più di 8 punti nei confronti di Leon Haslam per diventare il primo pilota italiano a fregiarsi del titolo di campione del mondo SBK e a regalare alla Aprilia il primo alloro nel mondiale delle derivate di serie.

    Il Corsaro alla vigilia dell’appuntamento con Imola sa bene che sul circuito del Santerno dovrà dare sì spettacolo, ma sempre con un occhio fisso alla classifica: “Come ho già avuto modo di dire, ad Imola farò il ragioniere spericolato,” ha dichiarato Max Biaggi, “Combatterò quindi senza risparmiarmi ma, al contempo, tenendo sempre a mente la situazione della classifica e l’importanza di ogni singolo punto.

    Biaggi sa di essere vicinissimo al mondiale Superbike 2010 e a Imola starà innanzitutto attento a non commettere errori, anche perché dovrà correre le due gare senza il supporto del compagno di scuderia Leon Camier, infortunato, che dovrebbe rientrare a Magny Cours il prossimo 3 ottobre: “L’esperienza mi insegna che per vincere un Mondiale bisogna essere sempre concentrati, non lasciando nulla al caso,” continua il rider dell’Aprilia RSV4 Factory, “Per questo, ancora più che negli altri weekend, sarà importantissimo raggiungere il miglior setup fin dalle prime prove. Imola è un tracciato con qualche sconnessione di troppo, dovremo lavorare di fino per stare nelle posizioni che contano.”

    Foto AP/LaPresse