Superbike Sudafrica: Leon Haslam ottimista
Leon Haslam non ha nessuna intenzione di mollare a Max Biaggi il primo posto in classifica piloti del campionato del mondo Superbike 2010 e promette di dare battaglia al Corsaro dell'Aprilia già dal Gran Premio del Sudafrica che si correrà domenica prossima sul tracciato di Kyalami
da Angelo Pastore, il

Leon Haslam non ha nessuna intenzione di mollare a Max Biaggi il primo posto in classifica piloti del campionato del mondo Superbike 2010 e promette di dare battaglia al Corsaro dell’Aprilia già dal Gran Premio del Sudafrica che si correrà domenica prossima sul tracciato di Kyalami.
Il rider britannico del Team Suzuki Alstare è consapevole che le particolarità della pista possono favorire la sua motocicletta e ne approfitterà per consolidare la sua (meritatissima) leadership nel campionato mondiale delle derivate di serie.
Leon Haslam (Suzuki Alstare) sa che può fare bene in Sudafrica e di sicuro punterà alla vittoria, così da ripristinare in suo favore i rapporti di forza tra lui e Max Biaggi, rapporti che dopo la doppietta di Monza pendono decisamente a favore dell’italiano dell’Aprilia Alitalia Racing Team.
“Kyalami è una pista impegnativa per il fisico, sarà un duro allenamento per il mio polso, ma penso non ci saranno problemi,” ha ammesso Pocket Rocket, “Sarebbe stato bello avere più tempo a disposizione tra Monza e Kyalami, ma va bene così, son riuscito a salire sul podio in Gara 2 nonostante questo problema.”
Il centauro della Suzuki ha fatto vedere grandi cose quest’anno e ha mostrato di possedere una costanza di risultati che legittima la prima posizione nella classifica iridata Superbike. Anche in Sud Africa cercherà dunque di dare il massimo.
“Max è andato molto bene a Monza, pertanto dovrò fare del mio meglio per batterlo e restare primo in campionato,” ha continuato Haslam, “Lo scorso anno a Kyalami mi son qualificato 10°, e dopo il ritiro di Gara 1 ho concluso quarto nella seconda manche. Spero di migliorare questi risultati!“