SUV a GPL che costano come una citycar: prezzi di listino straordinari per questi modelli, se li acquisti risparmi due volte

Questi SUV li paghi come una citycar: hanno prezzi straordinari. E il costo di listino non è l’unica occasione di risparmio. 

I SUV sono tra i modelli più gettonati sul mercato: numeri di vendita alla mano, sono i preferiti dagli automobilisti in questo momento. E’ vero, però, che questa tipologia di mezzi ha in generale un prezzo più elevato rispetto alla citycar, e questo aspetto è per molti un freno al loro acquisto. Mettendosi alla ricerca delle diverse opzioni però si possono trovare offerte che permettono di acquistare i SUV ad un prezzo più contenuto, pari a quello di una citycar.

In questo senso, i modelli a motore tradizionale sono sicuramente più convenienti rispetto a quelli totalmente elettrici. Il GPL, oltre ad offrire diverse opzioni di auto con un prezzo di acquisto basso al listino, permette di risparmiare anche per quanto riguarda i consumi. Un vantaggio doppio, insomma, che mette di diritto questi SUV tra i veicoli con il miglior rapporto qualità-prezzo in circolazione.

SUV a GPL, ecco i più convenienti

Nella lista non poteva mancare Dacia, che anche con l’avvento dell’elettrico continua a puntare molto sul GPL. La nuova Duster con questa motorizzazione ha un prezzo di partenza di 19.700 euro, mentre il modello del 2022 si può trovare anche ad appena 18.500 euro.

suv gpl più convenienti
Dacia Duster (Dacia) – derapate.allaguida.it

Le rivali più temibili per l’azienda del gruppo Renault arrivano sicuramente dalla Cina. DSFK offre il SUV Glory 500 ad un prezzo di partenza di 19.788 euro. Rimanendo in Asia, anche il Giappone vuole dire la sua in questo segmento: la Mitsubishi sta riscuotendo un gran successo grazie alla ASX, “sorella” della Renault Captur. In questo caso il prezzo di partenza sale, ma si rimane comunque in una fascia di prezzo estremamente accessibile: per portarla a casa servono 25.200 euro.

suv gpl più convenienti
DR 3.0 (MediaPress) – derapate.allaguida.it

E l’Italia? A rappresentare il nostro paese c’è il gruppo DR Automobiles Groupe, azienda molisana che importa componenti prodotte da aziende cinesi su licenza per assemblarle nel nostro paese e commercializzarle nei propri diversi brand. La EVO 3 parte da 18.400 euro, mentre il prezzo di EVO 4 ed EVO 5 è fissato sui 19.900 euro. Per quanto riguarda il marchio Dr invece la 3.0 ha un prezzo di 20.400 euro, si sale invece leggermente per la DR 5.0 che ha un costo di 21.900 euro, anche in versione turbo. Più elevato invece il prezzo della 6.0 che è di 27.900 euro.

Gestione cookie