Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri vantaggi, hai anche l’assicurazione.
Dacia è uno dei marchi più apprezzati del panorama europeo. L’azienda rumena ha saputo imporsi tra i grandi del continente grazie a prezzi competitivi, tra i pochi a reggere il passo con le auto low cost che arrivano dalla Cina. Non è l’unico segreto, però, del successo della casa, oggi parte del gruppo Renault.
Complice la grande esperienza e competenza nel settore del gruppo francese, da quando Dacia ne è entrata a far parte la qualità dei veicoli è aumentata a dismisura, così come la rete di relazioni. L’azienda ha poi mostrato strategie di mercato particolarmente lungimiranti, a partire dalla gestione della transizione verso l’elettrico. Mentre molte competitors hanno annunciato il completo passaggio ai veicoli a batteria, Dacia ha inizialmente temporeggiato per quanto possibile continuando a puntare su una gamma a motore tradizionale con un grande vantaggio competitivo (mentre i prezzi delle rivali salivano alle stelle per l’elettrico quelli Dacia rimanevano low cost).
Oggi, Dacia ha ormai inserito modelli elettrici e ibridi nella sua gamma, ma continua comunque a puntare sui motori tradizionali. L’azienda è tra i pochi ad offrire ancora il GPL, amatissimo dai clienti per la convenienza dal punto di vista dei consumi ma sempre meno gettonato nei listini delle aziende per via delle nuove norme sul fronte delle emissioni.
Dacia Duster, super offerta
La Dacia Duster Expression ECO-G 100 può essere acquistata al prezzo di 21.050 euro, piuttosto economico per quella che è la media del segmento. L’investimento per il SUV della casa può essere diviso grazie al finanziamento (TAN 4,99% (tasso fisso), TAEG 6,52%) messo a disposizione da Dacia.

L’accordo prevede un anticipo di 6.200 euro, il resto della somma è divisa in 36 rate mensili da 108,66 euro ciascuno, oltre alla rata finale di 13.547 euro, pari anche al valore futuro garantito, se si vuole acquistare in via definitiva il mezzo. In caso contrario, è possibile restituire o sostituire il veicolo tenendo conto però del limite di 30.000 Km previsto dal contratto. Se si supera è prevista una tassa ulteriore del valore di 0.10 euro per ogni Km in eccesso. L’offerta resta comunque vantaggiosa, considerando la media del segmento e la possibilità di strappare condizioni favorevoli per l’assicurazione. Dacia si conferma una delle regine del low cost europeo, e la scelta di puntare sul GPL si è rivelata certamente vincente.





