Alcuni SUV stanno diventando sempre più richiesti, soprattutto visto se il prezzo è pari a quello di un’utilitaria.
La crescita costante dei SUV in tutto il mondo, hanno fatto sì che le grandi case automobilistiche decidessero di ampliare sempre di più i propri orizzonti in questo settore. Una volta infatti erano pochi coloro che avevano la possibilità di acquistare questo genere di auto, ma oggi sono la categoria addirittura più venduta in Europa.
Il merito è senza dubbio di coloro che hanno trovato il modo di abbattere i costi, con la Dacia che è uno dei casi più eclatanti. La Duster, anche nella nuova versione, ha modo di partire al di sotto dei 20 mila Euro, il che fa sì che possa essere paragonabile a tante utilitari, ma ormai non è l’unica.
Il Gruppo DR sta crescendo in maniera esponenziale negli ultimi anni e lo si evince anche dal fatto che al proprio interno ora vanta diversi marchi. Uno di questi è la Sportequipe, una realtà che adesso ha modo di lanciare un particolare SUV di ottima caratura, con questi che sarà in grado di farsi apprezzare in tutta Italia per qualità e un prezzo da urlo.
La Sportequipe sta già trovando il modo di far parlare di sé sul mercato internazionale, con questo marchio che si fa ammirare con il lancio di un bellissimo SUV con il 6 GT. Siamo di fronte in questo caso a un colosso da 450 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 160 cm. La versione full optional inoltre è davvero molto completa, con tanto di vernice metallizzata e tettuccio apribile.
Bene anche la scelta di adottare i sedili in pelle, senza dimenticare poi come l’avviamento sia con il sistema Keyless. Lo schermo digitale è un touchscreen da 12,8 pollici e presenta anche una telecamera con vista da 360°. Eccellente anche il motore che monta al proprio intero, con la versione basilare che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 155 cavalli.
Nel caso in cui si virasse non sulla versione Turbo, ma su quella T-GDI, ecco che si passerebbe a un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e con la potenza che toccherebbe i 186 cavalli. Il prezzo è davvero molto vantaggioso, tanto è vero che si parte da un base di soli 30.900 Euro, mentre per il top di gamma si inizia da 32.900 Euro, un SUV Premium a un prezzo stracciato.
Una sentenza mette il punto sulla questione. Ecco cosa succede se metti in atto questo…
Ecco il metodo per evitare le tanto temute multe da autovelox su tutte le strade…
Un SUV crossover di grande spessore, top di gamma della casa automobilistica europea, è pronto…
In arrivo la nuova compatta low cost targata Dacia. La Duster e la Bigster sono…
Diesel e benzina salutano le concessionarie già dal 2025, con la notizia che risulta un…
Rullo di tamburi per il ritorno della nuova FIAT 127. Ora ha un design spaziale…