SUV full optional e 4×4 a prezzi irrisori: quante gemme nascoste sul mercato, queste le più ghiotte

Anche i SUV 4×4 con full optional possono essere low cost. Rapporto qualità-prezzo e affidabilità assicurati.

Il mercato automobilistico italiano ha dimostrato anche nel 2024 quanto i nostri connazionali tendano ad affidarsi ai SUV. Alcuni di questi modelli sono low cost, ma mai si sarebbe potuto pensare che anche i 4×4 con full optional potessero avere dei prezzi contenuti. Ovviamente, il rapporto qualità-prezzo è assicurato, anche perché a produrli sono dei marchi che hanno fatto la storia del settore in questi ultimi anni.

Tre modelli su tutti sono l’emblema di queste occasioni imperdibili sul mercato e sono caratterizzati da prezzi davvero competitivi. Nulla a che fare con i normali SUV low cost, visto che competere con i livelli di prezzo della Dacia Duster a gasolio (da 13.700 euro) o della Renault Captur (da 16.290 euro) diviene davvero complicato.

Ma Dacia, Jeep e Suzuki riescono comunque a mantenere molto attraenti alcuni modelli 4×4 anche affidandosi ai loro costi contenuti. Grazie alla trazione integrale e al fatto che sono disponibili con molti optional, diviene difficile scendere al di sotto dei 30 mila euro, ma non impossibile.

SUV 4×4 low cost di qualità, ora sono realtà

I tre modelli messi in strada da parte della Dacia, della Jeep e della Suzuki sono davvero molto allettanti per i potenziali clienti. Diviene davvero difficile dire di no a certe caratteristiche, ma anche a dei prezzi contenuti complicati da trovare sul mercato per esemplari di questo tipo.

Jeep, Dacia o Suzuki, i SUV 4x4 low cost da non perdere
SUV 4×4 low cost di qualità, ora sono realtà (Media.stellantis.com) – Derapate.allaguida.it

Tutti e tre i modelli che andremo a elencare sono dotati di motori MHEV mild hybrid:

  1. la Jeep Avanger 4xe MHEV Upland parte da 31.950 euro e ha una lunghezza pari a 408 centimetri. Monta un propulsore da 1,2 litri capace di erogare 136 cv, i consumi sono di 5,4 litri per ogni 100 km di percorrenza e ha in dotazione di serie il cambio automatico;
  2. Suzuki Vitara 1.4 Boosterjet Hybrid 4WD AllGrip Cool, parte da 29.400 euro ed è lunga 418 centimetri. Il motore è da 1,4 litri con erogazione da 129 cv, i consumi sono identici a quelli della Jeep Avanger 4xe e ha di serie il navigatore satellitare;
  3. Dacia Duster 1.2 Tce 130 cv Extreme 4WD, la più economica fra le tre, visto che costa appena 27.900 euro ed è anche la più lunga, con 434 centimetri. Il propulsore è da 1,2 litri ed eroga 130 cv, mentre i consumi sono pari a 6 litri per ogni 100 km di percorrenza. In dotazione, infine, ha la frenata automatica di emergenza.
Gestione cookie