Anche i SUV 4×4 con full optional possono essere low cost. Rapporto qualità-prezzo e affidabilità assicurati.
Il mercato automobilistico italiano ha dimostrato anche nel 2024 quanto i nostri connazionali tendano ad affidarsi ai SUV. Alcuni di questi modelli sono low cost, ma mai si sarebbe potuto pensare che anche i 4×4 con full optional potessero avere dei prezzi contenuti. Ovviamente, il rapporto qualità-prezzo è assicurato, anche perché a produrli sono dei marchi che hanno fatto la storia del settore in questi ultimi anni.
Tre modelli su tutti sono l’emblema di queste occasioni imperdibili sul mercato e sono caratterizzati da prezzi davvero competitivi. Nulla a che fare con i normali SUV low cost, visto che competere con i livelli di prezzo della Dacia Duster a gasolio (da 13.700 euro) o della Renault Captur (da 16.290 euro) diviene davvero complicato.
Ma Dacia, Jeep e Suzuki riescono comunque a mantenere molto attraenti alcuni modelli 4×4 anche affidandosi ai loro costi contenuti. Grazie alla trazione integrale e al fatto che sono disponibili con molti optional, diviene difficile scendere al di sotto dei 30 mila euro, ma non impossibile.
I tre modelli messi in strada da parte della Dacia, della Jeep e della Suzuki sono davvero molto allettanti per i potenziali clienti. Diviene davvero difficile dire di no a certe caratteristiche, ma anche a dei prezzi contenuti complicati da trovare sul mercato per esemplari di questo tipo.
Tutti e tre i modelli che andremo a elencare sono dotati di motori MHEV mild hybrid:
Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…
Scopri la nuova Jeep Compass, nata e prodotta in Italia. Con un weekend di porte…
Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…