SUV+full+optional+e+4%26%23215%3B4+a+prezzi+irrisori%3A+quante+gemme+nascoste+sul+mercato%2C+queste+le+pi%C3%B9+ghiotte
derapateallaguidait
/articolo/suv-full-optional-e-4x4-a-prezzi-irrisori-quante-gemme-nascoste-sul-mercato-queste-le-piu-ghiotte/14258/amp/
Categories: NEWS

SUV full optional e 4×4 a prezzi irrisori: quante gemme nascoste sul mercato, queste le più ghiotte

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

Anche i SUV 4×4 con full optional possono essere low cost. Rapporto qualità-prezzo e affidabilità assicurati.

Il mercato automobilistico italiano ha dimostrato anche nel 2024 quanto i nostri connazionali tendano ad affidarsi ai SUV. Alcuni di questi modelli sono low cost, ma mai si sarebbe potuto pensare che anche i 4×4 con full optional potessero avere dei prezzi contenuti. Ovviamente, il rapporto qualità-prezzo è assicurato, anche perché a produrli sono dei marchi che hanno fatto la storia del settore in questi ultimi anni.

Tre modelli su tutti sono l’emblema di queste occasioni imperdibili sul mercato e sono caratterizzati da prezzi davvero competitivi. Nulla a che fare con i normali SUV low cost, visto che competere con i livelli di prezzo della Dacia Duster a gasolio (da 13.700 euro) o della Renault Captur (da 16.290 euro) diviene davvero complicato.

Ma Dacia, Jeep e Suzuki riescono comunque a mantenere molto attraenti alcuni modelli 4×4 anche affidandosi ai loro costi contenuti. Grazie alla trazione integrale e al fatto che sono disponibili con molti optional, diviene difficile scendere al di sotto dei 30 mila euro, ma non impossibile.

SUV 4×4 low cost di qualità, ora sono realtà

I tre modelli messi in strada da parte della Dacia, della Jeep e della Suzuki sono davvero molto allettanti per i potenziali clienti. Diviene davvero difficile dire di no a certe caratteristiche, ma anche a dei prezzi contenuti complicati da trovare sul mercato per esemplari di questo tipo.

SUV 4×4 low cost di qualità, ora sono realtà (Media.stellantis.com) – Derapate.allaguida.it

Tutti e tre i modelli che andremo a elencare sono dotati di motori MHEV mild hybrid:

  1. la Jeep Avanger 4xe MHEV Upland parte da 31.950 euro e ha una lunghezza pari a 408 centimetri. Monta un propulsore da 1,2 litri capace di erogare 136 cv, i consumi sono di 5,4 litri per ogni 100 km di percorrenza e ha in dotazione di serie il cambio automatico;
  2. Suzuki Vitara 1.4 Boosterjet Hybrid 4WD AllGrip Cool, parte da 29.400 euro ed è lunga 418 centimetri. Il motore è da 1,4 litri con erogazione da 129 cv, i consumi sono identici a quelli della Jeep Avanger 4xe e ha di serie il navigatore satellitare;
  3. Dacia Duster 1.2 Tce 130 cv Extreme 4WD, la più economica fra le tre, visto che costa appena 27.900 euro ed è anche la più lunga, con 434 centimetri. Il propulsore è da 1,2 litri ed eroga 130 cv, mentre i consumi sono pari a 6 litri per ogni 100 km di percorrenza. In dotazione, infine, ha la frenata automatica di emergenza.
Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

4 giorni fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

4 giorni fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

4 giorni fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

5 giorni fa

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

2 settimane fa

Lando Norris, la Colazione dei Campioni è al McDonald’s!

L'articolo esplora la routine di recupero post-gara del pilota di Formula 1 Lando Norris, sottolineando…

3 settimane fa