Arriva una coppia d’assi pazzesca dalla Corea, destinata a rivoluzionare il mercato dei Suv. Si possono prendere con incentivi molto vantaggiosi
Prezzi contenuti ed ottima qualità per l’ultima novità asiatica che arriverà presto anche da noi. Una vera e propria coppia d’assi a cui sarà difficile rinunciare con determinati prezzi. Da concept a realtà in un batter d’occhio.
Se avete intenzione di regalarvi un bel Suv nei prossimi mesi allora dovreste fare attenzione alle mosse che arrivano dall’Asia e in particolar modo dalla Corea. Stiamo parlando della KIA e dei suoi nuovi modelli. In particolar modo ci concentriamo su uno che è pronto a sbaragliare il mercato di appartenenza con un prezzo concorrenziale e un’ottima qualità di base. Un Suv di dimensioni medie e prestazioni davvero ottime. La nuova KIA EV3 è lunga infatti 430 cm, con un “taglio” di 5 cm rispetto ad esempio alla Hyundai Kona EV.
Con una larghezza di 1 metro e 85 centimetri e un’altezza di 268 cm ha dimensioni simili alla sorella KIA Sportage. Di questa nuova KIA avremo due versioni: la prima, la Standard Range, ha una batteria da batteria da 58,3 kWh, per un’autonomia fino a 410 km.
Mentre la seconda, la Long Range, monta una batteria da 81,4 kWh con una durata fino a 560 km. Tutte e due sono equipaggiate con un motore che genera 150 kW (204 CV), a trazione anteriore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si attesta sui 7,4 secondi per la Standard Range e sui 7,7 per la Long Range.
Questi due modelli di Suv KIA andranno a fare concorrenza nel segmento della Volvo EX30, della Renault Megane E-Tech e della Smart #1. La EV3 nasce sulla base E-GMP del gruppo Hyundai ed offre alcuni interessanti strumenti per l’assistenza alla guida. Il migliore è il Lane Change Assist e il Collision Avoidance con Vehicle Departure Detection, che fanno parte del pacchetto Highway Driving Assist 2.0.
Poi ci saranno anche quelli relativi alla diminuzione automatica della velocità in curva nelle zone più pericolose, oltre al sistema di monitoraggio dell’attenzione, che interviene qualora il guidatore non dia segni di attività prolungata. Per quanto riguarda i prezzi di riferimento si dovrebbero aggirare sui 35.000 di partenza, permettendo quindi di rientrare nei limiti fissati per i nuovi incentivi, ottenendo così un corposo sconto all’acquisto. Non resta che procedere con le orinazioni e aspettare che sia disponibile anche in Italia al più presto.
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…