Suzuki+manda+in+tilt+il+mercato%3A+un%26%238217%3Bauto+cos%C3%AC+non+pu%C3%B2+costare+davvero+7mila+euro%2C+%C3%A8+un+vero+regalo
derapateallaguidait
/articolo/suzuki-manda-in-tilt-il-mercato-unauto-cosi-non-puo-costare-davvero-7mila-euro-e-un-vero-regalo/9658/amp/
Categories: NEWS

Suzuki manda in tilt il mercato: un’auto così non può costare davvero 7mila euro, è un vero regalo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Occasione pazzesca da parte di Suzuki, con un’auto di eccellente caratura che ora la si può avere per un costo di soli 7000 Euro.

Sono pochissime le aziende che negli anni hanno dimostrato di poter progettare in modo vincente non solo delle moto, ma anche delle auto. Una di queste è senza ombra di dubbio la Suzuki, un colosso che si è imposto in entrambi i settori, puntando moltissimo sui fuoristrada per le quattro ruote e sulle sportive per le moto.

Una scelta che ha dimostrato di pagare e di poter conquistare così un’ampia fetta della clientela che si è dimostrata sempre più fedele nel corso degli anni. La Suzuki ha sviluppato anche una serie di tecnologie negli anni che le hanno permesso di essere considerata come una delle realtà in grado di garantire la maggior sicurezza possibile in strada.

Lo si vede con la maggior parte dei suoi crash test che sono in grado di concretizzare degli eccellenti risultati. Ecco dunque come mai anche di recente c’è stato modo di ammirare le sue straordinarie prestazioni e ora si potrà acquistare un’auto da sogno per un prezzo di vendita che non era mai stato così conveniente e vantaggioso.

Suzuki Dzire: nessuna come lei nei Crash Test

Già dal 2017 è possibile ammirare la Suzuki Dzire, con questa che però è un’auto che è legata solo al mercato indiano. Si tratta di una berlina di piccole dimensioni, con la lunghezza che è di 400 cm, la larghezza di 174 cm e l’altezza da 152 cm, con il peso complessivo che dunque è di 955 kg.

Suzuki Dzire (Suzuki Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un eccellente 4 cilindri da 1197 di cilindrata, il che dà modo di erogare così un massimo di 75 cavalli. Non è un’auto che, nonostante una buona estetica, è in grado di essere dominante in strada per quanto riguarda le prestazioni, ma sulla sicurezza non vi è davvero nessuno che sa come contrastarla.

La Dzire infatti monta la bellezza di sei airbag, l’ESP e anche il sistema di protezione per i pedoni, il tutto già nell’equipaggiamento di serie. I risultati derivati dal Crash Test Global NCAP hanno dimostrato come nessuna sia al suo livello. Ha ottenuto infatti il massimo del punteggio in ogni categoria, dimostrando come nulla sia stato lasciato al caso, ma è ancora più incredibile notare come questa auto la si possa avere con il corrispettivo di soli 7000 Euro, un affare straordinaria, con il mercato indiano che impazza per lei.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Elon Musk, qual è la prima auto prodotta da lui? Ecco quanto vale adesso

Elon Musk è tra i più grandi rivoluzionari del settore dell'auto, ma qual è la…

13 minuti fa

Via libera dalla Red Bull, Verstappen sulla Ferrari: decisa la prima gara

Max Verstappen sarà finalmente a bordo della Ferrari e si conosce già la sua prima…

1 ora fa

McLaren lancia il modello più esclusivo di sempre: è un omaggio unico con dettagli mai visti prima

Questa McLaren è la più esclusiva di sempre: omaggio unico, mai visto prima. E' curato…

10 ore fa

La Ferrari Purosangue più “cafona” mai vista: così hanno proprio esagerato

La Ferrari Purosangue cambia volto: non l'hai mai vista così, è la più "cafona" mai…

11 ore fa

Formula 1, tifosi al settimo cielo: ufficiale il grande ritorno, l’hanno appena annunciato

Novità importanti per la F1, con i tifosi che sono al settimo cielo. La stagione…

13 ore fa

Briatore in Ferrari, arriva l’annuncio definitivo: nessuno se lo aspettava

Briatore alla Ferrari sarebbe un sogno per molti, ma ora c'è l'annuncio definitivo. Uno dei…

16 ore fa